Risparmi fino a £7,400 con l’auto aziendale elettrica

go ultra low

Nuovi numeri da Go Ultra Low, la piattaforma inglese pubblico-privata supportata dal Governo e da Audi, BMW, Hyundai, Kia, Nissan, Renault, Toyota e Volkswagen. Cifre alla mano, i conducenti di auto aziendali potrebbero risparmiare circa £7,376  se passassero a un’auto 100% elettrica. Questo importo, calcolato paragonando modelli medi elettrici e diesel, include un risparmio di £3,974 per il tasso Benefit in Kind (BIK) oltre a risparmi medi sul carburante di circa £3,402,  calcolati sul periodo medio di proprietà aziendale di un veicolo (tre anni).

Il nuovo strumento di comparazione on line mostra i risparmi sulle tasse sia per i conducenti di auto aziendali sia per i motociclisti privati. Il calcolatore consente di comparare tutte le nuove auto alimentate a petrolio e diesel con ogni auto ibrida plug-in e 100% elettrica prodotta dalle case automobilistiche che supportano Go Ultra Low.

Poppy Welch, Head di Go Ultra Low, ha detto:

Le aziende non dovrebbero scoraggiarsi di fronte al costo più elevato dei veicoli elettrici. Al contrario, dovrebbero riflettere sugli incredibili risparmi che l’elettrico consente di ottenere nell’arco del ciclo di vita del veicolo. Tuttavia, sappiamo che molte sono le perplessità e le preoccupazioni intorno ai veicoli elettrici e alla loro adeguatezza rispetto alle esigenze aziendali. Per questo, Go Ultra Low ha sviluppato una serie di tool per offrire alle aziende e ai conducenti le informazioni di cui hanno bisogno per scegliere l’auto che meglio si adatta alle loro esigenze

Ci sono anche altre opportunità di risparmio, con i veicoli elettrici, perché le sovvenzioni statali arrivano a coprire fino a £4,500  del costo di un auto 100% elettrica, £2,500 per una ibrida plug-in e fino a £8,000 per un furgone elettrico nuovo. I consumatori possono anche risparmiare fino a £500 sull’installazione di un punto di ricarica a casa loro. Per passare più facilmente a un auto plug-in, le aziende possono anche usufruire del Workplace Charging Scheme, che offre sussidi fino a £300 per ogni attacco.

Leggi qui il comunicato stampa ufficiale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.