Rinspeed al CES di Las Vegas 2019 con “microSNAP”

Rinspeed Snap CES Las Vegas

Il designer svizzero Rinspeed esporrà al CES di Las Vegas 2019 il concept “microSNAP”, per l’ultimo miglio delle consegne rapide.

Con “Snap”, presentato all’inizio di quest’anno al CES di Las Vegas, la centrale elettrica svizzera di idee Rinspeed ha presentato per la prima volta un veicolo elettrico su cui il telaio e la carrozzeria vanno in modo separato.

“Pensa micro, eppure potente!” È il motto di Rinspeed ora al CES 2019. Il boss della compagnia Frank M. Rinderknecht ha ristretto lo “Snap” nel “microSNAP” e quindi alle dimensioni di una carina Renault Twizy. E per la prima volta, Rinspeed mostra una stazione robot funzionante che unisce e separa chassis e corpi, caricandoli allo stesso tempo. Semplice, efficiente e rivoluzionario.

Rinspeed Snap CES Las VegasPer quanto riguarda il visionario automobilistico svizzero, i giorni dei grandi veicoli di consegna che servono i clienti uno dopo l’altro come perle su una corda nel corso della giornata sono finiti. Poiché il business online è in piena espansione e ora include anche il settore degli alimenti freschi, Rinderknecht crede nei piccoli veicoli autonomi che sciamano e consegnano i loro beni ai clienti “just in time” e senza deviazioni. Non potrebbe essere più semplice di così. Inoltre, la sua visione comprende anche “unità robot” a due posti che trasportano rapidamente i passeggeri a destinazione, prendendo la strada più breve.

Rinderknecht è sicuro:

I clienti richiedono sempre più consegne rapide e molti passeggeri non sono disposti a utilizzare i taxi condivisi, che devono richiedere lunghe deviazioni in base alla progettazione.

Una startup è ora sul tavolo da disegno e sono in corso colloqui con gli investitori per mettere lo “Snap” sulla strada. Perché la risposta tra esperti del settore automobilistico e il rivoluzionario “Snap” è straordinaria e non senza lasciare il segno: anche una delle case automobilistiche più rinomate è stata ispirata dagli svizzeri e ha recentemente esposto la propria interpretazione della sistematica “Snap”. Poiché l’imitazione è notoriamente la più sincera forma di adulazione, Rinderknecht la prende con un senso dell’umorismo e dei sorrisi:

Bene, chi l’ha inventato?

Che si tratti dello “Snap” o del “microSNAP”, l’idea di base è la stessa: mentre i corpi durano quanto un’automobile oggi, il telaio contiene tutti i componenti soggetti a usura e invecchiamento come la tecnologia informatica per la guida autonoma . “Skateboards” (chassis) e “Pods” (corpi) sono solo compagni temporanei per brevi periodi. Vari tipi di corpi usano qualsiasi Skateboard attualmente disponibile. Gli skateboard vengono riciclati dopo alcuni anni, perché avranno raggiunto la fine della loro durata. Evitano così elegantemente un costoso e complicato aggiornamento dell’hardware.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.