Rimac Technology ed EVE Energy collaborano per la produzione di celle batteria in Europa

Rimac Technology ed EVE Energy collaborano per la produzione di celle batteria in Europa

Rimac Technology ed EVE Energy hanno annunciato la collaborazione per produrre celle batteria in Europa che verranno utilizzate per la piattaforma 46xx di Rimac Technology.

Questa piattaforma consente sistemi di batterie ad alte prestazioni a costi competitivi e con configurazioni completamente personalizzabili.

Questa partnership è stata formalmente avviata durante l’evento IAA Mobility a Monaco.

Rimac Technology ed EVE Energy collaborano per la produzione di celle batteria in EuropaLa collaborazione vedrà le due società unire le forze per produrre celle di batterie in Europa a partire dal 2027 in un accordo che affronterà la pressante necessità di soluzioni energetiche sostenibili e rafforzerà la catena di approvvigionamento locale europea. EVE si concentrerà sulla produzione di celle mentre Rimac Technology si concentrerà sullo sviluppo e sulla produzione in grandi volumi di un modulo batteria e di una package che utilizza le celle.

Rimac Technology ed EVE Energy collaborano per la produzione di celle batteria in EuropaAl centro dell’alleanza c’è la produzione di celle batteria utilizzate per la piattaforma 46xx di Rimac Technology. Rimac Technology ha già una serie di nomination per progetti di grande volume con grandi OEM europei che utilizzeranno questa piattaforma, che crea sistemi di batterie ad alte prestazioni a costi competitivi e configurazioni completamente personalizzabili.

La soluzione soddisfa le rigorose esigenze del settore offrendo densità energetica leader della categoria, soluzioni cell-to-pack personalizzabili e un sistema avanzato di gestione della batteria.

Uno dei principali vantaggi delle celle cilindriche 46xx risiede nel loro allineamento con le normative in evoluzione relative alla propagazione termica perché il formato cilindrico si presta a una gestione termica ottimale che è fondamentale per la sicurezza e l’affidabilità dei veicoli elettrici.

Fonte: Gruppo Rimac

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.