Rimac sigla 30 milioni di euro di investimenti con il gruppo Camel

investment signing

Fonte: Rimac Automobili

20 Settembre 2017. Il più grande produttore di batterie dell’Asia – Camel Group Ltd., in Cina, ha stipulato un accordo di sottoscrizione con Rimac Automobili, Greyp Bikes e il suo fondatore e CEO Mate Rimac che ha concluso il singolo investimento diretto estero in una società tecnologica croata. L’importo totale dell’investimento sarà di 3 milioni di euro destinato alla società sorella di Rimac – Greyp Bikes. L’investimento sarà utilizzato per finanziare il lancio di nuovi prodotti, l’estensione della capacità produttiva e l’espansione globale delle aziende.

Liu Changlai, CEO di Camel Group: Rimac Automobili è il perfetto partner di elettrificazione

Due aree chiave per crescere con nuovi fondi

Mate Rimac, fondatore e CEO di Rimac e Greyp, ha commentato la raccolta di fondi:

“Questo investimento ci aiuterà ad accelerare ulteriormente la crescita, introdurre nuovi prodotti sul mercato e ampliare la nostra presenza a livello mondiale. Due aree chiave stanno costruendo un nuovo impianto di produzione all’avanguardia per la nostra attività tecnologica e lanciando la nostra prossima generazione di supercar elettrica che verrà presentata al mondo l’anno prossimo”.

Liu Changlai, CEO di Camel Group, ha dichiarato:

“La nostra strategia è quella di spostarsi aggressivamente verso i nuovi veicoli – fornendo sistemi avanzati di batteria, di ricarica e altri componenti del veicolo per i principali produttori di veicoli commerciali e da passeggeri in Cina. Dopo aver studiato profondamente il mercato, ed essendo alla ricerca di un partner tecnologico, Rimac sembra la perfetta corrispondenza per noi – che ha portato lo sviluppo della tecnologia del veicolo elettrico in molti settori. Durante le nostre numerose visite in Croazia e la dettagliata Due Diligence, siamo rimasti colpiti dalla profonda integrazione di Rimac, sviluppando e fabbricando in casa tutti i sistemi chiavi del veicolo. È stato anche impressionante sapere che Rimac, giovane azienda in un settore molto conservatore, ha guadagnato la fiducia di alcune delle più grandi e prestigiose compagnie automobilistiche. Siamo entusiasti di utilizzare le nostre sinergie per fornire al mercato i componenti e le tecnologie del veicolo elettrico di classe mondiale e contribuire ad accelerare la transizione verso una flotta completamente elettrica”.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.