Rimac Nevera al Goodwood Festival of Speed ​​e potresti essere sul sedile del passeggero

Rimac Nevera al Goodwood Festival of Speed e potresti essere sul sedile del passeggero

La Rimac Nevera sarà di nuovo al Goodwood Festival of Speed, pronta a mostrare ai visitatori perché è stata incoronata come l’auto di serie con l’accelerazione più veloce al mondo.

Alimentato da un propulsore a quattro motori progettato da Rimac da 1.914 CV, completo di Rimac All-Wheel Torque Vectoring 2 (R-AWTV 2), il Nevera è pronto per alcune piacevoli diapositive controllate per la folla e il burnout delle quattro ruote sul famoso vialetto del Duke of Richmond.

Rimac Nevera al Goodwood Festival of Speed e potresti essere sul sedile del passeggeroOltre a clienti e prospect Rimac, per un fortunato fan di Rimac, c’è anche l’opportunità di vivere Nevera dall’interno della cabina di pilotaggio. Questa settimana sulla pagina Instagram di Rimac i follower hanno la possibilità di vincere un posto alla Nevera per una corsa in salita domenica 26 giugno, con la vettura pilotata dal collaudatore Rimac Automobili Miroslav “Mrgud” Zrnčević.

Mate Rimac, CEO di The Rimac Group, ha dichiarato:

Quando ho iniziato questa attività nel 2009, ero solo un fan. Leggevo ossessivamente sulle ultime supercar e sognavo di poterle guidare un giorno. Costruire Nevera è stato davvero il culmine di questo sogno per me e mi piacerebbe poter condividere ciò che abbiamo costruito con uno dei nostri fan. Ecco perché stiamo scegliendo di regalare questo spazio sul sedile del passeggero a uno dei nostri follower su Instagram; abbiamo molti fan che cerchiamo di avvicinare il più possibile all’azione. Ma stiamo andando oltre le previsioni con questo ultimo premio.

Finora, solo acquirenti, potenziali clienti, dipendenti Rimac e media hanno sperimentato le prestazioni di nuova generazione di Nevera, quindi questa rappresenta un’opportunità irripetibile per provare il brivido viscerale dell’ipercar completamente elettrica di nuova generazione di Rimac. Nevera è in grado di accelerare da 0 a 60 mph in meno di due secondi e da 0 a 100 mph in soli 4,3 secondi. Si è rivelata l’auto di serie con l’accelerazione più veloce al mondo l’anno scorso, stabilendo un tempo di un quarto di miglio di 8,582 secondi.

Nel frattempo, il sistema R-AWTV 2 consente risposte dinamiche infinitamente variabili alle condizioni della strada e della pista monitorando e calibrando costantemente la quantità di coppia fornita a ciascuna ruota. Sia predittivo che reattivo, R-AWTV effettua oltre 100 calcoli al secondo per personalizzare del livello di coppia per ottenere lo stile di guida desiderato. In grado di essere personalizzata dal guidatore, la modalità Sport affina la risposta di acceleratore, freni, sospensioni e sterzo, mentre la modalità Drift fornisce più coppia alle ruote posteriori per aiutare l’auto in una derapata controllata.

La Nevera in green callisto spec sarà in mostra durante l’evento nel Michelin Supercar Paddock e due volte al giorno scenderà in collina nel Batch 6, Supercars e First Glance.

Fonte: Rimac Automobili

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.