L’ipercar elettrica Rimac C_Two sarà svelata al Salon Privé

Rimac C_Two sarà svelata al Salon Privé

Rimac C_Two, l’hypercar elettrica di maggiore accelerazione e tecnologicamente più avanzata mai costruita sarà svelata al Salon Privé.

L’auto è alimentata da 4 motori elettrici e una batteria da 120 kWh che genera 1.888 CV e 2.300 Nm di coppia, con una velocità massima di 258 mph (415 km / h), un’accelerazione da 0 a 60 mph in 1,85 secondi e da 0 a 186 mph ( 300 km / h) in 11,8 secondi e l’edizione limitata a 150 unità sarà consegnata dal 2020.

Rimac C_Two sarà svelata al Salon PrivéIn meno di 10 anni, Rimac Automobili, con sede in Croazia, è diventata una centrale tecnologica non solo creando i suoi spettacolari hypercar, ma anche sviluppando soluzioni tecnologiche complete per i produttori automobilistici globali come Aston Martin, Automobili Pininfarina, Koenigsegg, Porsche e molti altri. Porsche AG e Hyundai Motor Group sono diventati anche azionisti di minoranza negli ultimi due anni.

Ha commentato David Bagley, cofondatore e direttore delle vendite di Salon Privé:

Ciò che Mate e il suo team hanno raggiunto in un periodo di tempo relativamente breve è semplicemente straordinario. Non contenti di progettare, progettare e costruire i propri incredibili hypercar, sono diventati partner tecnologici e fornitori OEM di alcuni dei marchi automobilistici più antichi e prestigiosi del mondo, il che è di per sé un risultato incredibile. Avendo incontrato Mate per la prima volta a Villa d’Este quando la società aveva recentemente lanciato la Concept_One, è elettrizzante vedere la società dove si trova ora, leader del mondo nei sistemi tecnologici per veicoli elettrici.

Rimac C_Two sarà svelata al Salon PrivéProgettato e prodotto internamente, è interamente realizzato da zero con le nuovissime tecnologie innovative come una monoscocca interamente in fibra di carbonio con tetto in carbonio incollato, pacco batterie integrato e trasmissione. Un pacco batterie innovativo in termini di tecnologia e layout offre 120 kWh di energia e 1,4 MW di potenza con un’eccezionale gestione termica. Con una velocità massima di 258 mph (412 km / h), un tempo da zero a 60 mph di 1,85 secondi e un tempo da zero a 100 mph (161 km / h) di 4,3, il Rimac C_Two fa un uso devastante della coppia istantanea disponibile a un veicolo elettrico e la trazione resa possibile dall’esclusiva trasmissione e pneumatici su misura. Inoltre, il Rimac C_Two mantiene la sua sensazionale accelerazione per tutto il ciclo dell’acceleratore, raggiungendo 300 mph / 300 km / h dal riposo in soli 11,8 secondi.

L’R-AWTV di prossima generazione (Rimac All-Wheel Torque Vectoring) controlla quattro motori elettrici, uno per ogni ruota ed è disponibile (e necessario!) Per sfruttare 1.888 CV (1.408 kW) di potenza e 2.300 Nm di coppia.

Con i prototipi ora in produzione, la Rimac C_Two prenderà presto la sua forma definitiva e le auto dei primi clienti verranno consegnate nel 2020.

Il fondatore e CEO di Rimac Automobili, Mate Rimac, ha affermato:

Siamo molto entusiasti di tornare al Salon Privé, celebrando la storia automobilistica e portando un assaggio del futuro. Nel 2012, epoca della Rimac Concept_One – la prima supercar elettrica al mondo ha fatto il suo debutto al Salon Privé, sembra lontano anni luce. Questa volta ci uniremo alla nostra nuova generazione, la Rimac C_Two, la hypercar più veloce, emozionante e tecnologicamente avanzata mai costruita. Non vediamo l’ora di condividere l’evento con H.R. Owen, il nostro partner ufficiale nel Regno Unito.

Fonte: Salon Privé

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.