Un problema che potrebbe causare lo spegnimento della Polestar 2 e l’impossibilità di riavviarla è la causa del richiamo delle auto vendute in Cina e in Europa.
Il marchio di veicoli elettrificato di Volvo Cars e Geely ha avviato un richiamo di circa 2.200 auto attualmente in mano ai clienti, dopo che questi hanno segnalato il problema al costruttore.
Il rapporto è stato pubblicato venerdì scorso nella giornale svedese Dager Industri.
Abbiamo emesso un richiamo di sicurezza volontario per Polestar 2 dopo aver indagato, verificato e sviluppato una soluzione per un problema segnalato da un piccolo numero di clienti – ha detto il portavoce JP Canton in una dichiarazione a Green Car Reports.
Un guasto nella logica del modulo di controllo dell’energia della batteria richiede un aggiornamento manuale del software per essere corretto. Un totale di 2.189 veicoli registrati dei clienti potenzialmente interessati in Europa e Cina vengono richiamati.
Canton ha anche confermato che le consegne negli Stati Uniti non erano ancora iniziate e che le auto per questo mercato riceveranno un aggiornamento software prima della consegna per correggere il problema.
Polestar 2 ha iniziato la produzione a marzo a Luqiao, in Cina. All’epoca, Polestar ha detto che prevedeva di iniziare le consegne negli Stati Uniti entro l’estate.
Il secondo modello di produzione di Polestar e la sua prima auto completamente elettrica, ha segnato il primo utilizzo di una nuova interfaccia e di un nuovo set di componenti per la sicurezza attiva che sarà probabilmente condiviso con la casa madre Volvo.
Fonte: Green Car Reports
Commenta per primo