Servizio europeo di ricarica da Volvo Cars e Plugsurfing

Volvo Cars e Plugsurfing

Plugsurfing è il partner preferenziale di Volvo per il servizio di ricarica di tutte le Volvo Recharge in Europa rete facilmente accessibile di oltre 200.000 stazioni.

L’accordo con Plugsurfing, uno degli aggregatori di rete più importanti e in forte crescita in Europa, consente agli automobilisti di ricaricare facilmente le loro Volvo elettriche, indipendentemente da dove si trovino sul continente europeo, ed elimina la necessità di sottoscrivere innumerevoli abbonamenti con i diversi erogatori nazionali.

Ogni modello elettrico della gamma Recharge di Volvo verrà venduto in Europa completo di un account Plugsurfing che consentirà al possessore della vettura di utilizzare numerose reti di ricarica locali in tutta Europa e quindi di spostarsi da uno Stato all’altro senza alcun problema a bordo della sua auto elettrica. La piattaforma Plugsurfing offre inoltre la possibilità di aggiungere altri nuovi e interessanti servizi correlati alla ricarica delle batterie eventualmente introdotti in un secondo tempo.

Volvo Cars e PlugsurfingI clienti potranno ricaricare la batteria dell’auto, utilizzando una tessera di ricarica contactless o una app per smartphone, presso una qualsiasi delle oltre 200.000 colonnine di ricarica incluse nella rete di Plugsurfing che si estende a 38 Paesi europei. Tutte le ricariche e i relativi pagamenti verranno elaborati su base mensile e Plugsurfing non impone ai clienti alcun obbligo di sottoscrizione di un abbonamento per l’utilizzo del servizio.

Al pari di Volvo Cars, Plugsurfing basa l’espansione della sua rete di fornitori sul criterio della sostenibilità, dando la precedenza a quelli che utilizzano fonti energetiche rinnovabili.

Volvo Cars inizierà a fornire i servizi di Plugsurfing con il modello elettrico XC40 Recharge P8, la cui consegna è prevista per la fine di quest’anno.

La XC40 Recharge P8 è la prima di una serie di Volvo a trazione esclusivamente elettrica, oltre ad essere la prima vettura elettrica in assoluto prodotta dalla Casa automobilistica. La XC40 Recharge P8 con trazione integrale avrà un’autonomia di percorrenza di oltre 400 km (ciclo WLTP) con un’unica ricarica e una potenza erogata di 408 CV. La batteria potrà essere ricaricata all’80% della capacità in 40 minuti utilizzando un’infrastruttura di ricarica rapida a corrente continua.

Fonte: Volvo Car Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.