Ricarica rapida e comoda con il Porsche Charging Service

Ricarica rapida e comoda con il Porsche Charging Service

Porsche ha creato il Porsche Charging Service, una potente rete di ricarica che ora comprende oltre 100.000 punti di ricarica AC e DC in dieci paesi.

L’azione è stata fatta appena in tempo per la consegna dei primi veicoli Porsche Taycan in Europa.

Inoltre, Porsche Destination Charging fornisce anche circa 1.000 punti di ricarica AC per gli ospiti di hotel, campi da golf o porti turistici selezionati in 20 paesi. La ricarica è gratuita per i clienti Porsche. L’offerta è in costante crescita e vengono aggiunti altri paesi e fornitori di punti di ricarica. La rete di concessionari Porsche è inoltre dotata di stazioni di ricarica ad alta potenza da 800 Volt in tutto il paese. Più di 200 parchi a carica rapida Ionity sono già in funzione lungo le autostrade e le principali rotte del traffico in Europa. Entro la fine del 2020, il numero dovrebbe essere di circa 400. Usando l’app Porsche Charging Service, i conducenti Taycan saranno in grado di caricare a un prezzo particolarmente basso: per chilowattora, pagheranno solo 0,33 euro invece di 0,79 euro.

Servizio di ricarica Porsche: oltre 100.000 punti di ricarica in dieci paesi

Ricarica rapida e comoda con il Porsche Charging ServicePer i primi tre anni, il servizio è incluso per i clienti con sede in Germania. La rete di ricarica fornisce accesso a oltre 100.000 punti di ricarica in corrente alternata e continua in Germania, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera e Regno Unito. Con l’app Porschechargingservice (per sistema operativo iOS o Android), è facile trovare stazioni di ricarica e avviare i processi di ricarica. Inoltre, il processo di fatturazione può essere eseguito utilizzando i dati di pagamento memorizzati centralmente. Questo viene fatto in tutti i paesi e ad un prezzo standard garantito.

L’app fornisce informazioni in tempo reale sulla posizione e sulla disponibilità delle stazioni di ricarica, nonché sui costi di un processo di ricarica. Nella stazione di ricarica, l’identificazione deve essere garantita da un codice QR tramite l’app o la Taycan Charging Card. Gli utenti riceveranno una carta di ricarica gratuita dopo la registrazione del servizio. Una funzione di classificazione rivela quando un veicolo è stato recentemente caricato su una stazione di ricarica e quanto sono affidabili le informazioni sul rispettivo punto di ricarica. Al fine di consentire una migliore pianificazione del processo di ricarica, viene visualizzato anche l’utilizzo quotidiano della capacità del punto di ricarica.

Rete di ricarica rapida a Ionity con condizioni speciali per i clienti Porsche

Con la costituzione della joint venture Ionity, il gruppo BMW, Daimler AG, Ford Motor Company e il gruppo Volkswagen con Porsche AG hanno aperto la strada allo sviluppo della più potente rete di ricarica rapida per veicoli elettrici in Europa. La rete utilizza lo standard europeo di ricarica Combined Charging System (CCS). Grazie alla tecnologia a 800 Volt delle stazioni di ricarica Ionity, Taycan è in grado di ricaricare al massimo delle sue potenzialità fino a 270 kW. Quando si utilizza Porschechargingservice, i proprietari di Taycan pagano un prezzo standard di 0,33 euro per chilowattora – significativamente inferiore rispetto ai clienti senza contratto.

Fonte: Porsche AG

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.