Ricarica EV da VW Italia e Piave Motori al Gaslini di Genova

Volkswagen Italia e Piave Motori donano un impianto di ricarica per auto elettriche al Gaslini

  • Volkswagen Italia e la sua Concessionaria Piave Motori di Genova insieme per promuovere e favorire la trazione elettrica
  • L’Istituto Giannina Gaslini al servizio delle famiglie e della mobilità sostenibile

Fonte: Volkswagen Group Italia

Verona, Italia. 5 luglio 2017. Mercoledì 5 luglio, all’Ospedale G. Gaslini di Genova, presso la zona retrostante la Cappella Gentilizia di S. Gerolamo, è stato inaugurato un impianto per la ricarica di auto elettriche donato all’Istituto dalla Concessionaria Volkswagen Piave Motori, in collaborazione con Volkswagen Italia.
La colonnina installata all’Ospedale Pediatrico Gaslini grazie all’intervento congiunto di Piave Motori e di Volkswagen Italia è una testimonianza tangibile dell’impegno verso l’ambiente della Marca tedesca e della sua Concessionaria genovese, rivenditore della gamma elettrica Volkswagen per la Liguria.
L’impianto è a disposizione degli utenti nel parcheggio dell’Istituto e permette la ricarica accelerata (22 kW AC) e gratuita di due veicoli in contemporanea.
Oggi l’elettrificazione è un pilastro della strategia presente e futura di Volkswagen che, oltre all’alimentazione 100% elettrica della e-up! e della nuova e-Golf da 136 CV e 300 km di autonomia (ciclo NEDC), prevede nuove e innovative soluzioni nel campo dell’ibrido plug-in con la nuova Golf GTE e la Passat GTE, disponibile con carrozzeria berlina e Variant.
La Concessionaria Piave Motori e Volkswagen Italia sono quindi particolarmente felici e onorate di offrire un contributo concreto al miglioramento del servizio rivolto agli utenti del Gaslini, uno dei più prestigiosi ospedali italiani.

“L’Istituto Giannina Gaslini, in prima linea nell’umanizzazione delle cure, è impegnato anche nell’agevolare tutti gli aspetti legati all’ospedalizzazione e all’accesso alle strutture ospedaliere dei sui piccoli pazienti. Il nostro grande policlinico pediatrico, che ha come missione la cura dei bambini, è per cultura e tradizione sensibile anche al tema del rispetto dell’ambiente.
Per queste ragioni, uno dei primi in Italia, l’Istituto Gaslini ha deciso di avviare questa forma di attività sperimentale, volta al sostegno della mobilità sostenibile”, spiega il Presidente dell’Istituto Gaslini Pietro Pongiglione.

no images were found