Riavvio della produzione di batterie ad alto voltaggio di Škoda Auto

impianto Škoda Auto di Mladá Boleslav

Riavviata la produzione di batterie ad alto voltaggio nell’impianto Škoda Auto di Mladá Boleslav, con nuove misure igieniche a tutela dei collaboratori.

impianto Škoda Auto di Mladá BoleslavIl ritorno alla produzione negli impianti di Škoda Auto dopo la temporanea sospensione delle scorse settimane segue un preciso processo legato anche all’attivazione della supply-chain. A Mladá Boleslav oltre alla produzione delle auto è tornata alla normalità anche la produzione dei pacchi batteria ad alto voltaggio, destinati a Superb iV e ad altri modelli plug-in hybrid del Gruppo VW. Oltre ottanta diverse precauzioni sono state adottate a tutela di tutti i Collaboratori impegnati.

Così Christian Bleiel, Responsible della produzione componentistica in Škoda Auto:

Qui a Mladá Boleslav produciamo i pacchi batteria per i modelli plug-in hybrid per vari Brand del Gruppo VW. Nelle scorse settimane abbiamo programmato le attività in modo da garantire la puntuale e corretta fornitura a tutti gli stabilimenti coinvolti. Il tutto, rispettando le nuove misure introdotte a tutela della salute dei lavoratori coinvolti.

impianto Škoda Auto di Mladá BoleslavI pacchi batteria sono assemblati in linea, testati e caricati prima di essere montati sul veicolo. Circa 200 Collaboratori sono impiegati nella produzione delle batterie a Mladá Boleslav e Škoda ha in programma di ampliare la capacità produttiva nel corso dell’anno. Il processo produttivo è supportato da 13 robot KUKA, con capacità di carico da 210 a 500 kg, cui è demandato il compito di movimentare gli elementi più pesanti e ingombranti.

Da settembre 2019, i pacchi batteria prodotti da Škoda sono impiegati su modelli plug-in hybrid di Audi, Seat e Volkswagen, oltre a equipaggiare la nuova Superb iV, primo modello plug-in hybrid della Casa boema, che è prodotto a Kvasiny.

Fonte: Škoda Auto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.