Ressolar e Wroom Academy, quando la storica azienda bergamasca guarda al futuro

Gianluigi Piccinini Ressolar

Non è facile trovare un’azienda che ha fatto la storia dell’energia a Bergamo che sia protratta verso il futuro come lo è Ressolar, che ora ha inaugurato Wroom Academy.

Abbiamo intervistato Gianluigi Piccinini, Presidente di Ressolar Srl, che gentilmente ha accettato di parlare della storia dell’azienda dall’epoca del metano, l’idea di Wroom Academy per favorire il co-working e lo sviluppo delle idee mirate alla sostenibilità e alle energie alternative, la complicata burocrazia italiana e il settore dell’energia solare fotovoltaica.

Ecco l’intervista completa…

Gianluigi Piccinini illustra la nuova Wroom Academy

Il Presidente di Ressolar Srl, Gianluigi Piccinini, parla della nuova creatura nata a Bergamo e chiamata Wroom Academy destinata a favore il co-working mirato al settore della sostenibilità e le energie alternative e delle attività iniziali.

Come è nata l’idea della Wroom Academy?

Come è nata l’idea di allestire uno spazio per le start-up e per coloro interessati a sviluppare progetti mirati alla sostenibilità e ai veicoli elettrici? Gianluigi Piccinini, Presidente di Ressolar Srl, racconta i particolar di come è nata e si è sviluppata l’idea.

La storia di Ressolar, sinonimo di energia alternativa a Bergamo

La “mamma” di Wroom Academy è l’azienda bergamasca Ressolar Srl, che appartiene al Gruppo Piccinini. Il Presidente dell’azienda racconta in sintesi la storia dell’azienda dall’epoca del metano e fa il punto della situazione e del mercato… con uno sguardo particolare – di stizza – alla burocrazia italiana. “Per installare una colonnina bisogna portare fisicamente 50 kg e quattro vite, ma per le questioni burocratiche servono 100 kg di carta e di marche da bollo” – ha detto.

La procedura per installare una colonnina e il fotovoltaico

Quale è la procedura da seguire per installare sul suolo pubblico una colonnina di ricarica per veicoli elettrici?. Gianluigi Piccinini risponde a questa domanda, parla del settore dell’energia solare fotovoltaica e dà la sua opinioni riguardo gli incentivi.

#MarceloPadin #TheEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.