Renault Zoe elettrica alla Flotta del Consiglio del West Sussex

Renault Zoe Sussex

Le ultime organizzazioni del settore pubblico a muovere i primi passi verso l’automobilismo elettrico con una Renault Zoe elettrica è stata la West Sussex County Council.

L’autorità locale ha aggiunto quattro modelli Zoe Q90 Dynamique Nav con la batteria Z.E.40 alla sua flotta da 530 vetture – le sue prime auto elettriche pure – dopo essere stata convinta dall’autonomia stimata nel mondo reale di 174 miglia.

Renault Zoe SussexCon sede a County Hall a Chichester, i modelli sono già in servizio come pool cars, aiutando il consiglio a ridurre le emissioni affrontando l’uso dell’auto della flotta e riducendo i costi offrendo al personale un’alternativa all’utilizzo dei propri veicoli.

Già i veicoli si stanno dimostrando estremamente popolari e vengono prenotati tutti i giorni. Tra di loro, i veicoli completeranno diverse migliaia di viaggi all’anno, consentendo gli utenti di spostarsi dal quartier generale del consiglio a punti lontani come Crawley e Shoreham e viceversa.

Loretta Haddow, Team Leader – Fleet Resource and Support, al West Sussex County Council, ha dichiarato:

Abbiamo avuto veicoli elettrici in prova e dimostrazioni estese prima e penso di aver visto tutti i modelli in listino, ma non sono mai stati del tutto giusti per noi.

Ma l’ultima Zoe è stata la svolta per noi e l’autonomia estesa l’ha reso un’opzione percorribile per la prima volta.

Siamo davvero lieti che Zoe sia in grado di attraversare la contea e tornare indietro e volevamo dare a tutti coloro che hanno intenzione di prendere una di queste macchine la sicurezza di sapere che ovunque andranno torneranno indietro.

Da quando siamo entrati in servizio siamo rimasti davvero colpiti da quanto siano facili e rilassanti da guidare. La squadra li adora. Sono molto popolari.

Haddow ha aggiunto:

Mentre la gamma e le emissioni erano i fattori più importanti per noi, come organizzazione del settore pubblico dobbiamo ancora presentare un caso aziendale convincente prima di aggiungere nuovi veicoli alla nostra flotta. In questo caso, Zoe ha spuntato tutte le caselle in termini di costi dell’intero ciclo di vita. 

Ben Fletcher, responsabile di Z.E., Renault UK ha dichiarato:

Siamo lieti di aver fornito quattro Renault Zoe al West Sussex County Council. Zoe offre bassi costi di gestione senza emissioni e un ambiente di guida rilassante. Questa è la prova di un altro organismo del settore pubblico che riconosce i benefici commerciali e ambientali dell’adozione della Renault Zoe. 

Renault Zoe SussexZoe è l’auto elettrica più venduta in Europa con più di 100.000 esemplari venduti dal lancio nel 2013 con oltre 6.000 nel Regno Unito. Zoe è uno dei tre modelli della gamma di veicoli elettrici Renault che comprende anche il quadriciclo Twizy, il Kangoo Van Z.E., il furgone elettrico più venduto in Europa e il prossimo Master Z.E. furgone di grandi dimensioni.

La Renault Zoe è disponibile in due livelli di allestimento, Dynamique Nav e Signature Nav, entrambi dotati del nuovo motore elettrico R110, che unisce la potenza extra al divertimento di guida e la batteria ZE 40 che offre un’autonomia di 174 miglia, Per i clienti che hanno maggiori probabilità di utilizzare caricabatteria rapidi pubblici mentre viaggiano su lunghe distanze, l’opzione Q90 è disponibile con entrambi i livelli di allestimento. Questo fa caricare la Zoe da 0-80% al massimo in poco più di un’ora quando si utilizza un punto di carica da 43 kW.

La Zoe Q90 MY18 con batteria Z.E.40 fornisce una gamma stimata di 174 miglia (280 km).

La Dynamique Nav offre una specifica completa, che combina comfort, praticità, sicurezza e protezione. Le funzioni standard includono: tessera mani libere, luci e tergicristalli automatici, sensori di parcheggio posteriori, cruise control, climatizzatore, sistema di infotainment R-Link da 7 pollici con TomTom satellitare, finestre elettriche e luci di marcia diurna a LED. La firma Nav di alta gamma aggiunge ulteriore lusso con caratteristiche come imbottitura in pelle premium, sistema audio BOSE, sedili anteriori riscaldabili, specchietti retrovisori elettricamente ripiegabili e telecamera posteriore di parcheggio. La tecnologia Range OptimiZer di Renault assicura che Zoe sia altamente efficiente con la sua pompa di calore, un sistema di frenatura bi-modale e pneumatici Michelin ENERGY E-V.

Zoe continua ad essere disponibile per l’acquisto in due modi. Innanzitutto, nell’ambito di un programma di noleggio di batterie, dove i prezzi di Zoe partono da £ 18.420 (OTR) dopo il Government Plug-in Car Grant, con un leasing di batteria da £ 59 al mese. È facile acquistare una Zoe usata con un contratto di locazione della batteria – il nuovo proprietario sceglie semplicemente quale opzione di leasing si adatta alle loro esigenze al meglio e avvia pagamenti mensili in base al piano di leasing. Puoi anche acquistare la Zoe a titolo definitivo. I modelli di Zoe ‘full purchase’ partono da £ 24.020 (OTR) dopo il Government Plug-in Car Grant, dando al compratore la piena proprietà della batteria senza pagamenti mensili del canone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.