Renault apre uno store dedicato solo alle elettriche

Renault EV store
Concept store dédié au Véhicule Electrique en Europe

Aprirà venerdì 16 febbraio a Täby, alla periferia di Stoccolma, il “Renault Electric Vehicle Experience Center”, primo concept store della Losanga dedicato interamente ai veicoli elettrici.

Una vetrina posta nel cuore di uno dei più importanti centri commerciali svedesi, dove i clienti potranno trovare le risposte a tutte le loro domande in merito alla mobilità elettrica e scoprirne tutti i vantaggi.

Nuovi format di distribuzione, situati nei pressi delle aree urbane ed equipaggiati con tool digitali per favorire un percorso cliente fluido, corrispondono perfettamente all’evoluzione delle aspettative della nostra clientela – ha spiegato Zakaria Zeghari, direttore dello Sviluppo della rete commerciale Renault Europa, illustrando perché Renault ha scelto Stoccolma per il lancio: Il veicolo elettrico è la tecnologia sovrana per una mobilità sostenibile per tutti, e Renault ha quindi deciso di associare queste due sfide e proporre un nuovo approccio alla distribuzione, lanciando a Stoccolma, con il nostro partner locale Bilia, il primo Electric Vehicle Experience Center, dedicato al 100% al veicolo elettrico. La città di Stoccolma era in testa alla lista, in virtù della rapida espansione del mercato del veicolo elettrico in Svezia e della decisa volontà del governo svedese di promuovere tale tecnologia

All’interno dello store non mancheranno veicoli elettrici esposti, così come informazione su infrastrutture, modalità di ricarica, normative locali, incentivi, condizioni di acquisto e servizi correlati ai veicoli elettrici. Un percorso fisico e digitale, attraverso il quale i visitatori potranno familiarizzare con tutti gli aspetti pratici della mobilità elettrica, scegliendo anche, grazie a un configuratore, il modello più adatto alle loro esigenze.

Siamo felici della scelta di creare questo spazio per incontrare in grande pubblico, fare opera di pedagogia e discutere insieme della mobilità elettrica – le parole di Gilles Normand, direttore del Veicolo Elettrico del Gruppo Renault. Nel nostro ruolo di leader in Europa, questo concept store ci consente di interagire e aiutare il pubblico a comprendere le opportunità e i vantaggi della vita all’insegna dell’elettrico. Guidare un veicolo elettrico implica molto più di un semplice cambio di modello: è un nuovo modo di considerare la mobilità”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.