Renault acquista quote della società cinese di auto elettriche JMEV

Renault acquisirà una quota rilevante della cinese JMEV, società interamente dedicata alla produzione e commercializzazione di veicoli elettrici, oggi controllata dalla JMCG.

Un’operazione – ancora in attesa del via libera da parte delle autorità di Pechino, atteso per la prima metà del 2019 – che permetterà alla Losanga di rafforzare la sua presenza in un mercato che oggi rappresenta il 50% delle vendite mondiali di EV.

La joint venture con JMCG è perfettamente in linea con la strategia del Gruppo Renault, teso ad assicurarsi una solida posizione nel mercato di veicoli elettrici in Cina, che sta crescendo e ha un grande potenziale – ha dichiarato François Provost, responsabile della regione Asia Pacifico. Il progetto, inoltre, è complementare alle altre attività del Gruppo in Cina.

Costola di JMCG dal 2015, con sede a Nanchang (nello Jiangxi), la JMEV è già un player rilevante nel gigante asiatico: nel corso del 2017 ha messo in circolazione 38.000 auto elettriche, e punta a chiudere il 2018 a quota 50.000.

Il Gruppo Renault è un Costruttore riconosciuto a livello globale, e guida il mercato dei veicoli elettrici in Europa – le parole di Wan Jianrong, General manager di JMCG. La cooperazione di JMEV con Renault promuoverà il suo sviluppo, coerentemente con la strategia di JMCG.

Ulteriori dettagli sulla partnership verranno forniti nei prossimi mesi nel corso di un evento a Nanchang.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.