Renault Mégane presenta il propulsore ibrido plug-in

Renault Mégane plug-in E-Tech

Renault introduce il primo propulsore ibrido plug-in in un segmento compatto, alimentando la nuova Mégane plug-in E-Tech.

La nuova Renault Mégane plug-in E-Tech utilizza le tecnologie sviluppate dall’Alleanza e dal dipartimento di ingegneria Renault e trae vantaggio dall’esperienza sui veicoli elettrici acquisita dal Groupe Renault negli ultimi dieci anni, nonché dalla sua esperienza nelle corse di Formula 1.

La Nuova Mégane offre una cabina di guida rinnovata e modernizzata. Dotata di un nuovo schermo da 9,3 pollici per il sistema multimediale e di uno schermo da 10,2 pollici per il cruscotto, l’abitacolo techno beneficia di tutte le funzionalità del sistema multimediale EASY LINK Renault. Ispirato ai codici e agli usi dello smartphone, il sistema mira a essere più ergonomico, funzionale e intuitivo.

Renault Mégane plug-in E-TechLa New Mégane è dotata di nuovi sistemi di assistenza alla guida per la sicurezza e il comfort di tutti i passeggeri, tra cui Highway & Traffic Jam Companion, un sistema autonomo di livello 2 che garantisce comfort e tranquillità durante la guida.

Vantando ancora lo stesso design e le stesse linee dinamiche che l’hanno resa un tale successo, la New Mégane è diventata più elegante e sofisticata: tutte le versioni ora presentano nuovi fari LED Pure Vision, migliorando la visibilità e il comfort su strada.

Con cinque varianti (hatch, station wagon, R.S. Line, R.S. e R.S. TROPHY) e una vasta scelta di motori, tra cui il nuovo ibrido plug-in E-Tech, la New Mégane soddisfa tutte le esigenze.

La Nuova Renault Mégane sarà in vendita nell’estate del 2020.

Motore plug-in E-Tech

Il portafoglio di motori di New Mégane si sta espandendo con la tecnologia ibrida plug-in E-Tech. Offre una versatilità ottimale e una nuova esperienza di veicolo elettrico, riducendo le emissioni di CO2 e limitando il consumo di carburante, anche su lunghe distanze.

Renault Mégane plug-in E-TechLa tecnologia ibrida plug-in del mercato principale Renault, leader ed esperto di mobilità elettrica, porta la sua esperienza nella Nuova Mégane con il motore ibrido plug-in E-Tech da 160 CV, una tecnologia unica per il recupero di energia che attinge direttamente dalla competenza acquisita in Formula 1 per offrire un’esperienza di guida unica. Questa offerta di mercato principale mira a soddisfare le aspettative dei clienti. Con vari livelli di allestimento a partire dal livello intermedio, offrirà alla maggior parte dei guidatori l’opportunità di provare la guida elettrica e il piacere ad esso associato. Disponibile al momento del lancio sulla New Mégane Estate, il motore plug-in E-Tech verrà successivamente offerto anche nella versione berlina.

Esperienza F1 e competenza elettrica

La tecnologia plug-in E-Tech è stata sviluppata dal dipartimento tecnico di Renault e ha 150 brevetti. Utilizza componenti progettati dall’Alleanza, come l’ultimo motore benzina a quattro cilindri da 1,6 litri con due motori elettrici e un innovativo cambio multi-mode che ottimizza il cambio.

Il design si basa sull’esperienza del Team Renault F1, che ha condiviso le sue competenze di gestione energetica (l’energia recuperata durante la decelerazione e la frenata viene utilizzata per ricaricare la batteria al di fuori dei cicli di ricarica) in modo che il motore plug-in E-Tech offra la massima efficienza energetica . Abbinato a un sistema di frenatura sviluppato dagli esperti dei veicoli elettrici di Renault, la Nuova Mégane offre un’efficienza elettrica ottimale su strada: partendo sistematicamente in modalità elettrica, offre un comfort silenzioso durante la guida, una reattività dinamica immediata per un piacere di guida unico e una perdita di energia ridotta al minimo.

Versatilità e risparmio di carburante

Il motore plug-in E-Tech con batteria da 9,8 kWh (400 V) consente al New Mégane di funzionare in modalità completamente elettrica per 50 km (30 miglia) fino a una velocità massima di 85 miglia (135 km/h) in ciclo misto (WLTP) e 40 miglia (65 km) in ciclo urbano (WLTP City).

Renault Mégane plug-in E-TechIl nuovo plug-in E-Tech Mégane è versatile. Può funzionare consumando una ridotta quantità di carburante nei viaggi regolari, quindi portarti nei weekend più lunghi o nei viaggi delle vacanze senza doversi preoccupare della distanza. Indipendentemente dallo stato di carica della batteria, il nuovo motore plug-in E-Tech Mégane beneficia dei principali vantaggi del sistema ibrido E-Tech – avvio sistematico in modalità elettrica e consumi ridotti – anche quando la batteria è scarica. Nel ciclo misto, il nuovo plug-in E-Tech Mégane emette meno di 40 grammi di CO2 / km (cifra WLTP in attesa di approvazione finale). Impostazioni personalizzate

La Nuova Renault Mégane plug-in E-Tech presenta impostazioni Multi-Sense specifiche con tre modalità di guida:

– Puro: disponibile nelle impostazioni su schermo o premendo un pulsante speciale sul cruscotto, passa alla modalità completamente elettrica fornita c’è abbastanza potenza;

– MySense: ottimizza la modalità ibrida per costi di gestione inferiori. La sua funzione “E-Save” aiuta a risparmiare la carica della batteria (almeno il 40%) in modo che possa passare alla modalità completamente elettrica quando necessario per guidare nei centri città, ad esempio;

– Sport: consente ai conducenti di sfruttare al massimo le prestazioni combinando la potenza dei tre motori. Infine, sebbene parte dello stivale sia dedicata allo storage via cavo, il nuovo plug-in E-Tech Mégane mantiene tutte le sue caratteristiche di modularità e un volume di carico da 434 a 1,247 litri.

Fonte: Renault

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.