Renault Kangoo Z.E. 33 trionfa ai WhatVan? Awards 2018

Renault Kangoo Z.E.

Renault Kangoo Z.E. 33 100% elettrica ha vinto il Green Award nell’ambito dei WhatVan? Awards 2018, che si sono tenuti alla Brewery, a Londra, lo scorso 13 dicembre. Un riconoscimento ambito, che raccoglie i voti dei lettori del sito dedicato ai Light Commercial Vehicles (LCV) e che premia soprattutto l’efficienza e la compatibilità ambientale del veicolo.

Autonomia e facilità d’uso senza rivali sono state le carte vincenti nella competizione, le caratteristiche che hanno convinto il panel web dei lettori del sito. L’ultimo modello, aggiornato al settembre 2017, ha migliorato l’autonomia e la capacità di ricarica. Oggi, Kangoo Van Z.E.33 ha un’omologazione di 170 miglia NEDC (New European Driving Cycle) che rappresenta un incremento di oltre il 60% rispetto al precedente modello e corrisponde a un’autonomia reale di 124 miglia.

James Dallas, l’Editore di WhatVan? ha dichiarato:

La Renault, che da sempre è stata pioniera nello sviluppo dei furgoni elettrici, nel dimostrare i vantaggi ambientali, economici e pratici dei furgoni elettrici per gli operatori che utilizzano veicoli commerciali leggeri, ha ancora una volta alzato il tiro con il Kangoo Z.E.33, che ora ha un’autonomia effettiva di 124 miglia con una sola carica della batteria – un aumento del 60% rispetto al modello precedente. 

Anche Vincent Tourette, Managing Director di Groupe Renault UK, ha commentato il successo del Kangoo Z.E.33:

Siamo entusiasti di aver vinto un premio che riconosce ufficialmente la leadership del Kangoo Z.E.33 sul mercato degli LCV elettrici proprio quando l’attenzione per questo tipo di veicoli è ai massimi storici, soprattutto da parte dei clienti business che intuiscono i grandi vantaggi associati al prodotto.

Renault è leader europeo nel settore delle auto elettriche e dei furgoni e con questa nuova versione del Kangoo Van Z.E.33 offre ai clienti un furgone che si guida senza stress, che ha una potenza di trazione istantanea unita a costi di esercizio estremamente bassi e con la stessa generosa capacità di carico e le stesse opzioni dell’equivalente versione diesel. Ora con tempi di ricarica migliorati e quasi il 60% in più di autonomia, Kangoo Van Z.E.33 è una scelta commerciale ancora più convincente. 

Il maggior contributo alla migliorata autonomia del Kangoo Van Z.E.33 proviene dalla nuova batteria da 33kWh a più elevata densità che, sebbene abbia una capacità di stoccaggio superiore rispetto alla batteria del modello precedente, ha le stesse dimensioni fisiche. Pur assicurando che il furgone possa percorrere una distanza maggiore nel periodo che intercorre tra le cariche, le dimensioni compatte della batteria comportano anche un impatto minimo sul volume di carico utile, che raggiunge i 640 chilogrammi.

Insieme alla batteria potenziata, il Kangoo Van Z.E.33 beneficia di un nuovo motore più efficiente basato sulla versione R60, 44Kw (60 CV) che alimenta ZOE Z.E.40.

Renault Kangoo Van Z.E.33 è disponibile in vari stili di carrozzeria:

  • Kangoo Van Z.E.33
  • Kangoo Maxi Z.E.3
  • Kangoo Maxi Crew Van Z.E.33
  • Kangoo Maxi Crew Van Cab Z.E.33.

Oltre alla migliorata autonomia, il Kangoo Van ZE33 beneficia di migliori funzionalità di ricarica – da 0 a 100 per cento in sei ore, rispetto alle otto ore (per un’autonomia inferiore) della versione precedente – tutto grazie a un nuovo caricabatterie da 32 Ampère.

Leggi qui il comunicato stampa ufficiale di Groupe Renault.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.