Renault e Ferrovial: nuovo servizio di car sharing a Madrid

Renault e Ferrovial

Renault e Ferrovial si uniscono per creare Zity, un nuovo servizio di condivisione di automobili a Madrid.

Questo servizio, lanciato nel mese di ottobre, avrà 500 ZOE a disposizione dei residenti di Madrid.

Fonte: Renault

Madrid, Spagna. 31 agosto 2017 – Ferrovial e Renault hanno firmato un accordo per attuare Zity, un servizio di condivisione di auto a Madrid. Il progetto avrà inizio con una flotta iniziale di 500 veicoli elettrici situati all’interno della circonvallazione M-30 e in alcune aree adiacenti.

Questo nuovo servizio di condivisione di auto a Madrid diventerà realtà grazie all’esperienza di 2 aziende leader.

Zity combina le capacità di Ferroviali nei settori dei servizi municipali e delle soluzioni rispettose dell’ambiente con l’esperienza di Renault come principale fornitore europeo di automobili elettriche e marchio leader nel campo della mobilità sostenibile.

Il servizio di condivisione di auto di Madrid utilizzerà la nuova ZOE.

Attualmente è l’unica automobile elettrica di massa del mercato che offre un’autonomia di 400 km (ciclo NEDC), equivalente a circa 300 km nelle condizioni del mondo reale, ampliando così l’intervallo e il tempo di utilizzo e affrontando un numero ancora maggiore di utenti.

Ferrovial

Ferrovial è uno dei principali operatori di infrastrutture e società di servizi municipali al mondo, impegnata nello sviluppo di soluzioni sostenibili.

L’azienda conta 97.000 dipendenti e opera in oltre 20 paesi.

Le sue principali aree di business sono: Toll Roads, Servizi, Costruzione e Aeroporti. È membro dell’indice IBEX 35 di blue-chip della Spagna ed è anche inclusa nell’indice di sostenibilità Dow Jones e FTSE4Good; tutte le sue operazioni sono condotte in conformità ai principi del Global Compact dell’ONU, che l’azienda ha adottato nel 2002.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.