REE Automotive e Hino Win European hanno vinto l’European Product Design Award

REE Automotive e Hino Win European hanno vinto l'European Product Design Award

REE Automotive Ltd. e Hino Motors hanno vinto l’European Product Design Award nella categoria “Design for Society”.

Amos Boaz, lead designer per REE, e Yamaguchi Seiichi, lead designer per HINO, condivideranno il premio.

La soluzione di mobilità commerciale di prossima generazione che sarà sviluppata congiuntamente da Hino, il braccio del camion di Toyota e REE sarà composta da una piattaforma EV modulare “Powered by REE” che sopra trasporterà un modulo di servizio di mobilità personalizzato che può trasportare passeggeri, merci, e fornire servizi, il tutto potenziato con i dati.

REE Automotive e Hino Win European hanno vinto l'European Product Design AwardIl Mobility Service Module può essere facilmente staccato dalla piattaforma EV e, una volta staccato, può fungere da unità indipendente e autonoma, rendendo servizi e beni facilmente accessibili alla società. Questo non sarà applicato solo ai segmenti di Mobility-as-a-Service (MaaS) e di consegna, ma questo design modulare potrebbe anche offrire soluzioni per applicazioni completamente nuove.

Le soluzioni di mobilità commerciale elettrica di nuova generazione di Hino e REE saranno orientate a migliorare la qualità della vita su scala globale riducendo le emissioni di carbonio, riducendo al minimo lo sforzo sulle infrastrutture, riducendo la congestione e consentendo alle aziende di allocare meglio le risorse. Il telaio EV specializzato che sarà sviluppato congiuntamente da Hino e REE sfrutterà la tecnologia proprietaria REEcorner, che racchiude i componenti critici del veicolo in un unico sistema posizionato tra la ruota e il telaio. La soluzione avrà un design a pianale ribassato e completamente piatto che soddisfa in modo flessibile le esigenze dei clienti e supporta la guida autonoma. I prototipi hardware della soluzione sono attesi entro l’anno fiscale 2022.

Fonte: Hino Motors

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.