REE Automotive ha presentato tre piattaforme elettriche

REE Automotive ha presentato tre piattaforme elettriche

La società israeliana REE Automotive ha presentato un video con tre diversi prototipi delle sue piattaforme EV con tecnologia X-by-Wire di nuova generazione.

Presentando una visione di una gamma di futuri veicoli elettrici per le consegne, ogni prototipo completamente operativo presenta l’architettura della piattaforma rivoluzionaria, modulare e flessibile di REE, che risponde alla domanda esponenziale di tipi completamente nuovi di veicoli elettrici, in particolare veicoli commerciali, guidata dall’impennata dell’e-commerce, tendenza ulteriormente accelerata dal Covid-19.

La piattaforma EV di REE è costituita dal REEcorner che alimenta la tecnologia X-by-Wire completa per sterzata, frenata e guida, e integra tutti i componenti di elettronica, trasmissione, sospensioni e sterzo alla ruota. Inoltre, l’innovativo REEboard, che consente alla piattaforma EV di essere completamente piatta, offre ai clienti la libertà di posizionare qualsiasi forma o dimensione del design della carrozzeria sopra.

Prova di concept del mondo reale

Nel video REE mostra tre delle sue piattaforme EV modulari di nuova generazione in pista, dimostrando la sua padronanza della tecnologia X-by-Wire nelle piattaforme P1, P2 e P4. La piattaforma P1 con PTT fino a 1,3 tonnellate è predisposta per le applicazioni di consegna LSV nell’ultimo miglio all’interno della città. La piattaforma P2 ha una portata fino a 2,5 tonnellate di PTT ed è progettata per il trasporto di passeggeri e merci. La piattaforma P4 offre un PTT fino a 4,5 tonnellate ed è costruita esclusivamente per il segmento delle consegne del mercato nordamericano.

Partnership strategiche OEM e Tier 1

L’approccio innovativo di REE fornisce ai clienti soluzioni per soddisfare l’enorme domanda di mobilità elettrica ed e-commerce. I vantaggi leader del settore della piattaforma elettrica di nuova generazione di REE, combinati con il modello di business senza precedenti di REE, hanno già portato l’azienda a essere scelta da OEM e fornitori di servizi di mobilità leader a livello mondiale.

Nell’agosto 2020, REE ha firmato un memorandum d’intesa con il costruttore globale Mahindra (https://www.electricmotornews.com/eventi/collaborazione-mahindra-ree-automotive/) per stabilire una collaborazione strategica per lo sviluppo e la produzione di una capacità iniziale fino a 250.000 veicoli elettrici destinati al mercato commerciale. Ciò fa seguito alle partnership che REE aveva già stabilito con successo con multinazionali di altissimo livello, come AAM, KYB, Musashi, NSK e Mitsubishi Corporation.

Controllo autonomo e X-by-Wire

La tecnologia della piattaforma modulare REE consente ai clienti di scegliere la dimensione che si adatta perfettamente alle loro esigenze del veicolo, mentre la tecnologia unica nel settore dell’azienda offre una scelta di moduli REEcorner, ciascuno con dimensioni diverse in base al peso della piattaforma, alle dimensioni e alle applicazioni mirate.

REE Automotive ha presentato tre piattaforme elettricheDelle tre piattaforme esposte, due presentano REEcorner diversi.

Questo primo approccio adattivo al mondo eleva REE al di sopra del resto del settore e offre ai clienti un vantaggio cruciale, consentendo loro di progettare veicoli elettrici specifici per le esigenze senza restrizioni da una scelta limitata di piattaforme o da un singolo propulsore elettrico. Tutte le piattaforme REE sono predisposte per l’autonomia e sono completamente compatibili con qualsiasi interfaccia ADAS. Sistemi di ridondanza multipli, accoppiati al controllo X-by Wire di sterzo, frenata e trasmissione, garantiscono la massima efficienza e gli standard di sicurezza possibili.

REE Automotive ha presentato tre piattaforme elettriche
Daniel Barel

Daniel Barel, co-fondatore e CEO di REE, ha concluso:

L’ambizione di REE è diventare il leader del settore nelle piattaforme EV di nuova generazione. Abbiamo già collaborato strategicamente con i principali OEM globali e fornitori di livello 1, tra cui Mahindra e KYB, per sviluppare i veicoli elettrici di domani. Le nostre piattaforme modulari adattabili forniscono la soluzione perfetta per le future soluzioni di mobilità, offrendo versatilità e libertà di progettazione – per veicoli elettrici commerciali, pod di consegna autonomi dell’ultimo miglio e oltre. E con il boom senza precedenti dell’e-commerce accelerato da COVID 19, la necessità di flotte di veicoli elettrici sta aumentando in modo esponenziale. La nostra visione, per rendere le piattaforme REE la pietra angolare dei veicoli elettrici e dei veicoli alternativi a emissioni zero, sta diventando una realtà.

Qui puoi vedere il video:

Fonte: REE Automotive

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.