Record di immatricolazioni di auto elettriche nel Regno Unito

Go Ultra Low

Durante l’anno 2018 le immatricolazioni di automobili elettriche nel Regno Unito hanno stabilito un nuovo numero record di ibridi elettrici e plug-in al 100% di 59.911 unità.

Quelle registrazioni complessive  l’hanno reso l’anno di maggior successo per le auto elettriche fino ad oggi. Ciò equivale a una nuova registrazione di auto elettriche ogni nove minuti nel Regno Unito. Il totale significa anche che il mercato è cresciuto del 19% rispetto al 2017.

La cifra di fine anno segna una tendenza costante dei consumatori e delle imprese decisi a passare a veicoli a emissioni ultra basse. Nel quarto trimestre dell’anno sono state registrate ulteriori 15.057 auto plug-in tra ottobre e dicembre 2018.

Ancora una volta, gli ibridi plug-in rappresentavano la maggior parte del mercato, con il 74% delle registrazioni. Anche le auto elettriche pure hanno registrato un significativo incremento nel 2018, con un aumento del 14% rispetto all’anno precedente. Questo porta il numero di auto ibride elettriche e plug-in registrate nel Regno Unito fino ad oggi a 196.343.

Dal punto di vista regionale, il Sud Est ha registrato la maggiore domanda in tutta la nazione, con 21.383 veicoli elettrici ibridi plug-in registrati – un aumento del 24% rispetto al 2017. Altre regioni leader includono West Midlands (8.601), Sud Ovest (8.354 ), East Anglia (5.672), e Yorkshire e Humber (5.344), che costituiscono le prime cinque regioni britanniche per l’assorbimento di auto elettriche quest’anno.

Il 2018 è stato il settimo anno consecutivo di crescita per il mercato delle auto elettriche, grazie al crescente numero di modelli disponibili per consumatori e aziende, nonché una tendenza per i consumatori a fare scelte più sostenibili. In effetti, una recente ricerca di Go Ultra Low ha rilevato che quasi un quinto (18%) degli inglesi vorrebbe passare a un veicolo elettrico nel 20191.

Tuttavia, il prossimo anno potrebbe essere un altro anno forte per le registrazioni. Nel 2019 sarà lanciata sul mercato una gamma di nuovi modelli, tra cui la nuova Kia e-Niro completamente elettrica, Audi e-tron e Nissan LEAF, recentemente annunciata, che presenterà una batteria di dimensioni maggiori, solo per citarne alcuni.

Tabella Electric Cars GB GoUltraLow

Poppy Welch, Head of Go Ultra Low, ha dichiarato:

Nel contesto del più ampio mercato delle auto nuove, è fantastico vedere che le registrazioni delle auto plug-in continuano a diventare sempre più forti. Guardando al prossimo anno, il 2019 è destinato a diventare cruciale per il mercato delle auto elettriche. Con il lancio di altri nuovi modelli, unitamente all’introduzione di iniziative come l’Ultra Low Emission Zone di Londra, siamo fiduciosi che i prossimi 12 mesi saranno un anno cruciale per il passaggio all’elettrico della nazione.

Jesse Norman, ministro del futuro della mobilità, ha dichiarato:

I livelli record di immatricolazioni di veicoli elettrici mostrano chiaramente la velocità con cui il Regno Unito si sta orientando verso trasporti più ecologici. Il governo ha investito quasi 1,5 miliardi di sterline nella nostra strategia completa Road to Zero, continuando a spianare la strada a un futuro a emissioni zero.

  1. 1. Ricerca di OnePoll per conto di Go Ultra Low nel dicembre 2018 con 2.000 persone di età pari o superiore a 18 anni. Per il comunicato stampa completo, consultare il sito Web Go Ultra Low.
  2. Salvo diversamente specificato, tutte le cifre si riferiscono ai veicoli elettrici puri, ibridi plug-in e a celle a combustibile combinati.

Source: GoUltraLow

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.