Quaranta furgoni elettrici Peugeot Partner alla flotta del Consiglio di Swansea

Swansea Peugeot Partner Electric
Mark Barrow; Fleet Manager, Central Transport Unit presso Swansea Council (a destra), accetta le chiavi dei nuovi Peugeot Partner Electric da Neil Vaughan, Marketing Manager di Day Fleet. Swansea Council Central Transport Unit’s Mark Barrow (right) accepts the keys for the new Partner Electric vans from Neil Vaughan, Marketing Manager of Day’s Fleet

Il Consiglio di Swansea ha preso in consegna 40 furgoni Peugeot Partner Electric SE L1, facendo di Swansea l’autorità locale con la più grande flotta di furgoni elettrici del Galles.

L’ordine è anche uno dei più grandi ordini singoli di un’autorità locale per veicoli elettrici. I furgoni Partner Electric saranno utilizzati prevalentemente dai servizi di Corporate Building Services, Waste Management, Parks, Highways, Car Parks e Street Cleansing di Swansea.

I veicoli sono stati noleggiati con un contratto di noleggio quinquennale, compresa la manutenzione e la copertura delle riparazioni, dalla società di leasing di veicoli indipendente e dalla società di gestione della flotta, la Days Fleet.

I furgoni sono tutti dotati di rivestimento in tela e alcuni sono brandizzati ad alta visibilità “Capitolo 8” sulle porte posteriori, a seconda dell’uso assegnato, e sono stati forniti tramite il rivenditore Peugeot locale C.E.M. Day.

Il Consiglio di Swansea cerca costantemente di minimizzare l’impatto delle sue operazioni su veicoli in un contesto prevalentemente urbano e in precedenza ha stabilito i chiari vantaggi ambientali dei veicoli elettrici con l’adozione di 10 furgoni elettrici – afferma Mark Barrow; Fleet Manager, Central Transport Unit presso Swansea Council. Un’analisi dei viaggi e dei chilometraggi ha chiaramente dimostrato la loro potenziale redditività, mentre il contratto di locazione preferito di cinque anni equivaleva a una posizione neutrale dal punto di vista del bilancio che ci consentiva di raggiungere una flotta più ecologica.

Swansea Council ha scelto il Peugeot Partner Electric perché il requisito per i suoi furgoni di piccole dimensioni è prevalentemente l’uso per brevi viaggi locali.

L’eccellente supporto fornito da Peugeot in termini di sviluppo dell’infrastruttura ha permesso al Consiglio di installare i punti di ricarica necessari in tutte le principali sedi municipali – afferma Mark Barrow. L’istituzione di questa rete di punti di ricarica base ha garantito l’opportunità di acquisire i 40 furgoni. Il rapporto di supporto EV esistente con C.E.M. Day, stabilito con le precedenti cab elettriche, ha fornito un altro fattore determinante per l’adozione dei furgoni Partner Electric.

Days Fleet continua ad essere orgogliosa di garantire il finanziamento e la gestione della flotta per un’altra organizzazione del settore pubblico ed è lieta di assistere lo Swansea Council con i suoi requisiti per i furgoni elettrici – ha dichiarato Aled Williams, Managing Director di Days Fleet.

I cicli di lavoro di molte flotte di Swansea Council van sono adatte per l’automobilismo elettrico e suggeriscono che molte altre autorità locali potrebbero attingere a simili risparmi sui costi e benefici ambientali – Afferma Helen Lees, responsabile dei veicoli elettrici del gruppo PSA. Siamo lieti di aver aiutato il Consiglio a riunire i veicoli giusti e l’infrastruttura di ricarica per aiutarlo a ridurre l’impatto delle operazioni dei suoi veicoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.