Quantron AG acquista CTO

Quantron AG acquista CTO

Quantron AG accelera lo sviluppo per diventare un produttore indipendente di veicoli commerciali a emissioni zero con l’acquisto di CTO.

Quantron AG fa ricerca ogni giorno in merito a veicoli elettrici e tecnologie di guida a emissioni zero per renderli ancora più efficienti ed economici, contribuendo così in modo significativo al trasporto sostenibile e rispettoso dell’ambiente di persone e merci.

A partire da questo mese, il team di gestione è stato integrato da René-Christopher Wollmann in qualità di CTO (Chief Technology Officer). In Quantron, Wollmann si sta quindi assumendo la responsabilità generale per lo sviluppo di veicoli commerciali e componenti e l’espansione dello sviluppo dell’idrogeno con il partner Ballard Power.

Quantron AG acquista CTO
René-Christopher Wollmann, CTO (Chief Technology Officer) Quantron

L’ingegnere elettrotecnico attinge a un patrimonio di conoscenze ed esperienze nel settore della mobilità elettrica. Wollmann ha lavorato per Mercedes-AMG per circa dieci anni. Ha ricoperto una posizione dirigenziale, tra le altre cose, nel progetto di auto sportiva completamente elettrica SLS AMG electric drive e, tra le altre cose, ha guidato il progetto high-tech ONE Hypercar, la prima vettura sportiva di serie con una trazione ibrida con un motore da Formula 1 integrato.

Quantron AG è un fornitore di sistemi di mobilità elettrica a batteria pulita e a idrogeno per veicoli commerciali come camion, autobus e furgoni. L’ampia gamma di servizi della forgia dell’innovazione comprende nuovi veicoli elettrici, l’elettrificazione di veicoli usati ed esistenti, la creazione di concetti generali individuali, compresa l’infrastruttura di ricarica appropriata, offerte di noleggio, finanziamento e leasing e la formazione dei conducenti. Inoltre, Quantron AG vende batterie e concetti di elettrificazione integrati e su misura ai produttori di veicoli commerciali, macchine e veicoli per l’intralogistica. L’azienda tedesca di Augsburg, in Baviera, è pioniera e promotrice dell’innovazione per la mobilità elettrica nel traffico di passeggeri, dei trasporti e delle merci. Dispone di una rete di 700 partner di assistenza e una vasta conoscenza degli esperti qualificati nei settori dell’elettronica di potenza e della tecnologia delle batterie, tra l’altro grazie alla collaborazione con CATL, il più grande produttore di batterie al mondo. In qualità di spin-off high-tech della rinomata Haller GmbH, Quantron AG combina 138 anni di esperienza nei veicoli commerciali con il più recente know-how sulla mobilità elettrica.

Fonte: Quantron AG

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.