QEV Technologies diventa Service Partner ufficiale di CATL

QEV Technologies diventa Service Partner ufficiale di CATL

Accordo di partnership strategica tra QEV Technologies e CATL per la cooperazione nel settore dei servizi aftermarket.

Con l’accordo appena concluso, la società spagnola QEV Technologies SL è d’ora in poi l’agenzia di assistenza autorizzata di Contemporary Amperex Technology Co., Limited (CATL) per la manutenzione, la risoluzione dei problemi, la riparazione e l’aggiornamento delle batterie dei veicoli elettrici e dell’Energy Storage System (ESS) in Europa.

CATL è un produttore di batterie leader a livello mondiale e un’azienda tecnologica con sede a Ningde, in Cina, specializzata nella produzione di batterie agli ioni di litio per veicoli elettrici e sistemi di accumulo di energia, nonché sistemi di gestione della batteria (BMS). La tecnologia delle batterie di CATL è attualmente utilizzata dai produttori di veicoli elettrici nel mercato internazionale e CATL collabora con aziende come PSA, Hyundai, Honda, BMW, Daimler AG, Tesla, Toyota, Volkswagen, Volvo, ecc.

In base all’accordo, CATL e QEV Tech faciliteranno il reciproco trasferimento di conoscenze e competenze. CATL fornirà a QEV Tech una formazione completa sul know-how sulle batterie. QEV Tech fornirà esperti di batterie qualificati e strutture per offrire servizi post-vendita ai clienti di CATL in tutta Europa.

Joan Orus, CEO di QEV Tech, ha dichiarato:

Siamo molto onorati di essere il partner di servizio ufficiale di CATL e grati per la fiducia. QEV Tech ha molti ingegneri e meccanici qualificati esperti di mobilità elettrica e disponiamo di strutture sufficienti e all’altezza degli standard per supportare il processo di cura e manutenzione della batteria. Credo che saremo l’opzione migliore per CATL per espandere i suoi servizi post-vendita in Europa. Nel frattempo, attraverso la collaborazione, avremo l’opportunità di apprendere il know-how relativo alle batterie da CATL e migliorare ulteriormente le nostre capacità e affidabilità di ricerca e sviluppo delle batterie. E non vediamo l’ora di una maggiore cooperazione con CATL in futuro.

Fonte: QEV Technologies

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.