Prova su strada della BYD Dolphin

Prova su strada della BYD Dolphin

Prima di parlare della nostra prova su strada di BYD Dolphin, è arrivato il dato che segnala che a luglio BYD è al secondo posto tra i produttori di batterie del mercato globale.

Prova su strada della BYD DolphinLa notizia appena arrivata inquadra la situazione dei costruttori di batterie al litio, dove BYD ha sorpassato LG Energy Solution nel mercato globale.

Prova su strada della BYD DolphinQuesto dato parla ancora una volta della sempre crescente importanza di BYD come azienda globale e come leader del mondo collegato alle nuove energie.

Venendo alla nostra BYD Dolphin, è stata lanciata sul mercato cinese oltre un anno fa e da allora sta riscuotendo un ottimo successo di vendite con oltre 10.000 auto consegnate mensilmente.

E’ la prima vettura della serie “animali marini” che è basata sulla piattaforma e 3.0 che ha importanti innovazioni nella architettura generale del veicolo ed è anche la vettura più economica dell’estesa gamma di veicoli elettrici BYD con un prezzo di attacco intorno ai 15.000 Euro.

La Dolphin è disponibile in 2 versioni con pacchi batteria differenti: 30,7 kWh e 44,9 kWh che permettono autonomie di 300 e 400 km rispettivamente.

Prova su strada della BYD DolphinLa vettura sebbene da considerarsi come una utilitaria, ha spazio a bordo notevole ed è comoda per 4 persone anche di alta statura, questo anche grazie al passo allungato a 270 cm. Le dimensioni esterne invece sono di 407x177x157 cm.

Il motore con i suoi 70 kW di potenza sorprende per la forte accelerazione, questo grazie alla coppia generosa ed anche per il peso complessivo della vettura che è di soli 1285 Kg. La velocità massima è di 150 km/h.

Gli interni sono un po’ poveri, troppo “plasticosi”, ma dato il prezzo della vettura non si può pretendere di più anche perché ci sono altre chicche come il condizionatore bi zona tra parte destra e sinistra dell’abitacolo.

BYD Dolphin è già in vendita in parecchi Paesi, essendo stata pensata come un auto globale, ma in Europa non arriverà, almeno nel prossimo futuro.

Ecco il video della BYD Dolphin nel traffico di Shenzhen…

#MarcoLoglio #theEMNteam

Shenzhen, Cina

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.