Protean Electric è stata acquisita da NEVS / Evergrande

Protean Electric NEVS / Evergrande

La società britannica di tecnologia automobilistica Protean Electric è stata acquisita da NEVS / Evergrande per accelerare il lancio di tecnologie innovative di propulsione.

Protean Electric è uno sviluppatore leader nella tecnologia dei motori sulle ruote per veicoli elettrici e autonomi di prossima generazione

National Electric Vehicle Sweden (NEVS) è una sussidiaria di Evergrande Health.

L’acquisizione fa parte della strategia di Evergrande per diventare un attore di primo piano nel settore dei veicoli elettrici (EV) e apre la strada a NEVS per implementare la tecnologia di azionamento elettrico Protean Electric, ProteanDrive, nei suoi prodotti futuri.

Protean Electric NEVS / Evergrande
Signing-with-Nick-Rich-Protean Electric CFO and Xu Jiayin Hui Ka Yan. Evergrande Chairman

Fondata nel 2008, Protean Electric ha dedicato oltre un milione di ore di lavoro ingegneristico per sviluppare e convalidare la sua tecnologia di motore a ruota ProteanDrive. L’azienda ha oltre 160 brevetti a livello mondiale tra progettazione di motori elettrici ed elettronica di potenza, controllo e producibilità, con altri 150 brevetti in attesa e i motori ProteanDrive sono sottoposti a criteri di test leader del settore per garantire che soddisfino gli standard automobilistici esistenti.

Protean Electric NEVS / Evergrande
KY Chan (CEO Protean Electric)protean_electric_ in_wheel_motor_expansion_electric_motor_news_03

Rispetto ai convenzionali propulsori elettrifici, i motori sulle ruota ProteanDrive altamente integrati offrono una maggiore efficienza del gruppo propulsore e una maggiore flessibilità nella progettazione del veicolo. La tecnologia brevettata ad alta densità di coppia ProteanDrive combina un motore elettrico ad azionamento diretto ed elettronica di potenza che può essere utilizzato su una vasta gamma di piattaforme, tra cui autovetture, veicoli commerciali leggeri, veicoli per la mobilità urbana e piattaforma a guida autonoma.

Protean Electric continuerà a operare come business indipendente sotto l’ombrello di Evergrande, sviluppando le future soluzioni di powertrain e mobilità per soddisfare le esigenze del mercato. Formalmente, Protean Holdings sarà ora incorporata in Virtue Surge, una sussidiaria di NEVS. L’acquisizione fornirà ulteriori risorse e opportunità di business per Protean Electric, consentendo alla società di accedere a un pool di competenze, conoscenze ed esperienze ancora più ampio, nonché a un cliente considerevole in NEVS.

Stefan Tilk, CEO di NEVS afferma:

Protean Electric è un’azienda entusiasmante con tecnologie molto competitive. Sono certo che questa acquisizione porterà a molti vantaggi sia per NEVS che per Protean Electric.

KY Chan, CEO di Protean Electric, afferma:

Questo nuovo ed entusiasmante accordo consentirà a Protean Electric di realizzare il suo potenziale globale e di farlo rapidamente. Questa acquisizione aiuterà Protean Electric a stabilire un vantaggio strategico nei nuovi mercati dell’energia e della mobilità e ad introdurre nuove competenze. Evergrande è un’azienda consolidata e ambiziosa, determinata a lasciare un segno nell’arena della mobilità pulita in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con i team di Evergrande e NEVS per implementare le nostre tecnologie.

NEVS è un produttore svedese di veicoli elettrici impegnato a dare forma alla mobilità per diventare più sostenibile e più intelligente, progettando e producendo soluzioni di trasporto premium e veicoli elettrici.

Nel mese di gennaio 2019 Evergrande Health ha acquisito una partecipazione di controllo (51%) in NEVS. Combinando NEVS, Protean Electric e una serie di altre aziende leader nel settore automobilistico, Evergrande ha formato un gruppo “New Energy Vehicle” altamente competente.

Fonte: Protean Electric

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.