Nuovo sistema di propulsione per la mobilità elettrica sviluppato da AAM e REE Automotive

AAM e REE Automotive

American Axle & Manufacturing Inc. (AAM) e REE Automotive hanno concordato di sviluppare congiuntamente un nuovo sistema di propulsione elettrica per l’e-Mobility.

In base all’accordo firmato di recente, le parti intendono sfruttare le capacità di integrazione del sistema di AAM e concentrarsi sulla riduzione di NVH (rumore, vibrazioni e asprezza) per incorporare le unità di azionamento elettrico di nuova generazione – leggere ed efficienti di AAM – che dispongono di motori ad alta velocità e inverter completamente integrati, nella tecnologia REEcorner altamente modulare e dirompente di REE che consente un telaio EV completamente piatto per più applicazioni di veicoli commerciali.

AAM e REE AutomotiveIl REEcorner integra componenti critici del veicolo (sterzo, frenata, sospensioni, gruppo propulsore e controllo) nell’area tra il telaio e la ruota per fornire significativi vantaggi funzionali ed economici. Le unità di azionamento elettrico saranno sviluppate presso l’Advanced Technology and Development Center di AAM a Detroit con consegna dei prototipi prevista entro la fine del 2021.

Siamo molto entusiasti di collaborare con REE per portare sul mercato nuove tecnologie di e-Mobility – ha affermato David C. Dauch, Presidente e Amministratore delegato di AAM. Questo accordo per fornire la tecnologia di azionamento elettrico da utilizzare in REEcorners è un passo importante nella crescita del business della propulsione elettrica di AAM e nell’espansione del mercato verso le più recenti offerte di prodotti di AAM. Riteniamo che unire le forze con una società di tecnologia avanzata come REE accelererà AAM su un percorso per fornire soluzioni di e-Mobility al mercato.

Siamo lieti di collaborare con AAM su questo concetto rivoluzionario – ha affermato Daniel Barel, co-fondatore e CEO di REE Automotive. Le soluzioni di unità modulari di AAM migliorano la nostra offerta di prodotti con un fattore di forma estremamente compatto che consentirà una maggiore libertà di progettazione e funzionalità per i nostri futuri clienti. Insieme alla vasta conoscenza di AAM nel settore automobilistico e alla loro presenza manifatturiera globale, saremo in grado di spingere ulteriormente la tecnologia REEcorner.

Fonte: REE Automotive

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.