Programma di test globale per ottimizzare le prestazioni di Nissan Ariya

test Nissan Ariya

Un rigoroso programma globale di test è stato svolto dai tecnici di Nissan in Europa e in Giappone per ottimizzare l’esperienza di guida di Nissan Ariya.

Presso il centro prove Nissan di Hokkaido sono state valutate e ottimizzate l’accelerazione, la maneggevolezza, la silenziosità e il comfort di guida.

L’approccio adottato è finalizzato a soddisfare al meglio le esigenze degli automobilisti di tutto il mondo. Ad esempio, il tracciato tortuoso del centro prove di Hokkaido è progettato per simulare le strade che si incontrano comunemente in varie regioni, tra cui l’Europa.

Ariya è stato inoltre testato direttamente anche sulle strade europee per garantirne le prestazioni su ogni tipo di tracciato come strade con curve strette, strade a scorrimento veloce e strade di montagna. Inoltre, specialisti giapponesi e ricercatori del Nissan Technical Centre di Cranfield, nel Regno Unito, hanno collaborato per trovare soluzioni adatte ai clienti del Vecchio Continente e per garantire la conformità della vettura alle normative europee.

Realizzare Nissan Ariya è stato molto complicato, ma ci ha dato incredibili soddisfazioni. Abbiamo collaborato con i nostri colleghi in Giappone affinché le esigenze dei clienti europei venissero prese in considerazione sin dalle prime fasi dello sviluppo, per poi validare la vettura proprio qui sulle strade europee – ha commentato Ian Shepherd, Project Management Director del Nissan Technical Centre Europe.

Di seguito potete vedere il video dei test di Nissan Ariya

Fonte: Nissan Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.