Inizia il programma di sviluppo dell’ipercar elettrica Pininfarina Battista

Pininfarina Battista programmi sviluppo

Grande inizio del 2020 di Automobili Pininfarina nell’anno del 90° anniversario, iniziando i test e lo sviluppo dell’ipercar elettrica Battista.

Il programma di sviluppo tecnico di Battista è diretto da Rene Wollmann, direttore di Automobili Pininfarina Sportscar, ex Mercedes-AMG. Al posto di guida dei prototipi di veicoli Battista ci sarà l’ex leggenda della Formula 1 e della Formula E Nick Heidfeld, ora Driver di sviluppo e Ambasciatore del marchio italiano di auto di lusso.

Rene Wollmann ha commentato:

I veicoli test che gestiscono il telaio e i concetti di propulsione di Battista hanno già raggiunto l’80% delle loro prestazioni senza problemi. Ciò significa che le nostre prestazioni EV sono già uguali alla più potente hypercar a motore a combustione attualmente al mondo. E nella fase di simulazione e test in galleria del vento, perfezionando la confezione aerodinamica, abbiamo già visto un aumento significativo della potenziale autonomia di Battista rispetto alla nostra previsione originale.

Nei prossimi sei mesi progrediremo nella fornitura di un’emozionante hypercar puramente elettrica che produce senza problemi 1.900 CV e 2.300 Nm di coppia in una vasta gamma di modalità di guida per adattarsi a diversi ambienti. I nostri clienti non vedono l’ora di assistere a questa performance al fianco di Nick Heidfeld.

I team di ingegneri di Automobili Pininfarina intraprenderanno ora un rapido programma di sviluppo di test esaustivi, valutazione e sviluppo nei prossimi mesi, nei climi e negli ambienti in cui sarà provata la Battista, che culmina con la consegna dei primi Battisti artigianali clienti alla fine del 2020 a Cambiano, Italia.

Il team di progettazione di Automobili Pininfarina, guidato dal Chief Design Officer Luca Borgogno, ha anche creato una livrea unica per i prototipi Battista, vista per la prima volta sulla nuova hypercar mentre il suo programma di sviluppo tecnico accelera nel 2020.

Luca Borgogno ha detto:

Siamo stati onorati dalla risposta incredibilmente positiva all’estetica di Battista sin dalla sua prima rivelazione. Quindi abbiamo scelto di creare un prototipo di livrea giocoso e interessante che sia chiaramente ispirato dalle prestazioni elettrizzanti che si celano sotto il suo bellissimo esterno. Tuttavia la nostra ambizione è sempre quella di deliziare ulteriormente i nostri futuri clienti. Per celebrare il 90° anniversario della famosa casa di design Pininfarina, il team di Automobili Pininfarina sta ora preparando la massima espressione del design ipercar Battista, pronto per la sua anteprima mondiale al prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.

Fonte: Automobili Pininfarina

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.