Molti progetti per il Gran Premio ACF Automotive Startup

Gran Premio ACF Automotive Startup

L’appello delle iscrizioni 2019 dei progetti per il Gran Premio ACF Automotive Startup, realizzato dall’ESSEC Alumni Automobile Club, ha avuto molto successo: 75 iscritti.

Gran Premio ACF Automotive StartupL’annuncio è stato fatto dall’Automobile Club de France e dall’ESSEC Alumni Automobile Club.

Il 2019 ACF Automotive Startup Grand Prix premia le startup più innovative del settore. Le due prime edizioni del Grand Prix ACF hanno quindi attratto oltre 130 diverse start-up.

Gli sforzi sono ora focalizzati sull’evento dell’8 aprile 2019. La finale della competizione sarà ospitata dall’Automobile Club de France, con premi per un valore di quasi 150.000 €,

Anche l’ACF Automotive Startup Grand Prix ha annunciato l’organizzazione l’8 aprile, del primo Day of Automobile Innovation. Accoglierà nella Place de la Concorde, AutoTech Disruption, l’evento France AutoTech, un’organizzazione che raggruppa le startup innovative dell’industria automobilistica.

Gran Premio ACF Automotive StartupLouis Desanges, Presidente dell’Automobile Club de France e Presidente della Giuria:

Siamo molto soddisfatti di queste 75 iscrizioni. Il Grand Prix del 2018 è stata una prima edizione di successo. Nel 2019 sta consolidando la sua posizione sulla scena automobilistica francese. L’8 aprile, l’ACF è anche felice di accogliere tra le sue mura France Auto Tech, diventando così in quel giorno la vera casa di AutoTech.

Sono convinto che questa sarà una giornata di successo. I membri della giuria e io abbiamo iniziato a esaminare le 75 domande e siamo già colpiti dalla loro qualità e diversità.

Thierry Peugeot, Presidente dell’ESSEC Alumni Automobile Club e Presidente del Supervisory Board del gruppo ESSEC:

Il 2019 sarà l’anno di una nuova collaborazione di successo tra l’Alumni Automobile Club ESSEC e l’Automobile Club de France. Le 75 domande ricevute e l’arrivo di France Auto Tech insieme al GPACF sono eventi senza precedenti. Vorrei ringraziare di tutto cuore le startup che credono nelle capacità dell’ACF Automotive Startup Grand Prix per aiutarli a sviluppare le loro attività. Che vinca la migliore startup!

Michaël Fernandez, Presidente di France AutoTech:

Per reinventare il patrimonio automobilistico francese nell’era digitale, questa è la missione delle startup, membri di France AutoTech. Sono convinto che domani sarà possibile avere un’automobile più responsabile se sarà connessa, autonoma, digitale, elettrica e condivisa. Cosa potrebbe esserci di meglio dell’Automobile Club de France per incarnare questo rinnovamento? Per noi è un grande onore unire le nostre forze con il Gran Premio ACF Automotive Startup, che è diventato sin dalla sua creazione il riferimento nella competizione AutoTEch. L’8 aprile 2019 riuniremo anche l’ecosistema AutoTech.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.