Inizia la produzione della navetta autonoma di seconda generazione, Olli 2.0

Olli Protean

Local Motors ha iniziato la produzione della navetta per passeggeri autonoma elettrica Olli 2.0, alimentata dai motori sulle ruote ProteanDrive.

I motori sulle ruote dell’innovatore tecnologico automobilistico e sviluppatore leader mondiale di motori sulle ruote (IWM) Protean Electric azionerà ciascuna delle quattro ruote di Olli.

L’accordo di sviluppo e fornitura con Local Motors – iniziato nel 2018 con la prima versione Olli – rappresenta una grande storia di successo per l’azienda.

Olli è una delle prime applicazioni di veicoli autonomi per la tecnologia ProteanDrive e segna un passo significativo per i motori sulle ruote. Protean Electric ha dimostrato la sua tecnologia attraverso test approfonditi, dimostrando che ProteanDrive è anche pronto per l’applicazione di volumi in veicoli commerciali leggeri, moderne soluzioni di trasporto dell’ultimo miglio e veicoli passeggeri.

Rispetto ai tradizionali formati di trasmissione elettrificati, ProteanDrive offre una maggiore efficienza della trasmissione, una maggiore flessibilità nella progettazione del veicolo e consente soluzioni impossibili da raggiungere con un asse elettronico. Il design brevettato altamente integrato include tutta la tecnologia di base di una trasmissione elettrica all’interno di una singola unità, offrendo efficienza, raffinatezza e sicurezza ottimizzate.

Local Motors di LM Industries, fondata nel 2007, ha aperto la strada a un nuovo modello di produzione di veicoli a basso volume, utilizzando design open source, microfattorie locali e tecnologia di stampa 3D all’avanguardia per produrre prodotti per la mobilità come Olli. Olli è il primo veicolo elettrico a guida autonoma al mondo, concepito come la risposta a una soluzione di trasporto sostenibile e accessibile per tutti. È un’opzione di trasporto praticabile e sostenibile per città, aziende, ospedali, campus, stadi, quartieri di intrattenimento e altro ancora.

Local Motors e Protean lavorano insieme da 3 anni per valutare e integrare il motore a ruote ProteanDrive Pd18 in Olli. Olli è attualmente distribuito in 11 siti negli Stati Uniti, in Europa e in Medio Oriente. Tra i clienti figurano le amministrazioni cittadine, le università, i fornitori di servizi di mobilità per start-up e i gestori dei sistemi di trasporto pubblico.

Fonte: Protean Electric

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.