Secondo contratto di produzione batterie per lo stabilimento Valmet Automotive di Uusikaupunki

Secondo contratto di produzione batterie per lo stabilimento Valmet Automotive di Uusikaupunki

Il secondo contratto di produzione di batterie con un importante OEM automobilistico per lo stabilimento di batterie di Uusikaupunki, in Finlandia, è stato firmato da Valmet Automotive.

Il nuovo contratto rafforza ulteriormente la posizione di Valmet Automotive come principale fornitore di sistemi di batterie per autoveicoli, ed è un altro passo importante verso il ruolo di fornitore di sistemi di primo livello nel settore delle batterie e il suo obiettivo strategico di espandere la linea di business dei sistemi EV. I dettagli del nuovo contratto non sono stati divulgati.

I lavori di costruzione presso il sito dell’impianto di batterie di Uusikaupunki stanno procedendo come previsto, con l’avvio della produzione previsto per la seconda metà del 2021. Le assunzioni degli operatori di produzione inizieranno durante la primavera di quest’anno.

Nello stabilimento di Uusikaupunki, Valmet Automotive lavora per trasformare le aree precedentemente occupate dalla linea di business della produzione di veicoli in aree di produzione di batterie. L’impianto batterie, oltre ai lavori su parti dell’interno dell’impianto esistente, rende necessario anche l’ampliamento del fabbricato dell’impianto.

L’impianto di batterie di Uusikaupunki completerà lo stabilimento di Salo nell’offerta di Valmet Automotive. Lo stabilimento di Salo si sta attualmente concentrando sulle batterie per autoveicoli con la possibilità di espandersi successivamente alle batterie per applicazioni industriali. Nella produzione di batterie sotto contratto, Valmet Automotive è già uno dei fornitori leader a livello mondiale, con una capacità di centinaia di migliaia di sistemi di batterie all’anno.

L’impianto di batterie di Uusikaupunki si concentrerà su sistemi e moduli di batterie per auto ad alta tensione, anche per veicoli completamente elettrici.

L’incorporazione di due linee di business, produzione di veicoli e sistemi EV, sotto lo stesso tetto a Uusikaupunki consente una più stretta collaborazione delle organizzazioni della linea di business e l’ottimizzazione di questa è una parte essenziale dei preparativi in ​​corso. In diverse funzioni, come le funzioni di supporto, manutenzione e logistica, i team supporteranno efficacemente entrambe le linee di business.

Questi due contratti firmati con due importanti OEM automobilistici per lo stabilimento di Uusikaupunki garantiscono l’occupazione per diversi anni a venire. In primavera verrà avviato il reclutamento di circa 200 addetti alla produzione, mentre sono già stati reclutati diversi esperti e manager.

Fonte: Valmet Automotive Group

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.