Il Principe Alberto di Monaco al volante della DS 9 E-Tense 4×4 360

Il Principe Alberto di Monaco al volante della DS 9 E-Tense 4x4 360
Formula E 2020-2021: Monaco E-Prix

Settimana elettrizzante per DS Automobiles, partner ufficiale di EVER Monaco, con il Principe Alberto di Monaco che ha guidato la DS 9 E-Tense 4×4 360 nel circuito di Montecarlo.

In occasione di EVER Monaco, che si è tenuta in concomitanza dell’e-Prix di Formula E, DS Automobiles ha presentato la DS 9 E-Tense 225 e la DS 9 E-Tense 4×4 360.

Il Principe Alberto di Monaco al volante della DS 9 E-Tense 4x4 360
Formula E 2020-2021: Monaco E-Prix

A completare il grande successo del week-end, DS Automobiles ha trionfato per la seconda volta al Monaco E-Prix, prova emblematica del Campionato del Mondo di Formula E FIA ABB, grazie ad António Félix da Costa e DS Techeetah.

Vetrina internazionale dedicata alle energie rinnovabili e alla transizione energetica, EVER Monaco ha accolto un numeroso pubblico di operatori e visitatori interessati a temi di attualità quali la mobilità sostenibile, l’intelligenza energetica e il controllo dei consumi.

Nella stessa occasione, la DS 9 E-Tense 225 e la DS 9 E-Tense 4×4 360 hanno fatto le prime prove su strada nel Principato. Sua Altezza il Principe Alberto II è stato il primo a mettersi al volante della DS 9 E-Tense 225 tra il Palazzo dei Principi e l’Espace Fontvieille che ospita l’evento EVER Monaco e lo stand DS Automobiles.

Come perfetto coronamento della settimana elettrica monegasca, il Campionato del Mondo di Formula E FIA ABB si è disputato nel leggendario circuito di Montecarlo, che si snoda tra gli edifici del centro cittadino. La gara è stata inaugurata dal Principe Alberto II di Monaco che ha effettuato tre giri del circuito al volante della DS 9 E-Tense 4×4 360.

Sul piano sportivo, il campione di Formula E in carica, António Félix da Costa, ha conquistato il Monaco E-Prix dopo essere partito in pole position con la sua DS E-Tense FE21. Il compagno di scuderia Jean-Éric Vergne ha realizzato il giro più veloce in gara e ha ottenuto il quarto posto.

Il Principe Alberto di Monaco al volante della DS 9 E-Tense 4x4 360
Formula E 2020-2021: Monaco E-Prix

È la terza vittoria consecutiva per i team di DS Automobiles nelle prove FIA 100% elettriche organizzate a Montecarlo. DS Techeetah e Jean-Éric Vergne avevano vinto il Monaco E-Prix anche nel 2019, mentre il DS E-Tense Team si era piazzato in vetta alle classifiche Teams Efficience e Régularité dell’eRallye Monte-Carlo con le DS 3 Crossback E-Tense.

DS Automobiles vanta forti legami con il Principato di Monaco, in particolare grazie alle nostre vittorie sportive. Il rinnovato impegno come main sponsor di EVER Monaco è stato un vero successo e ci ha offerto l’opportunità di dare una grande visibilità alla DS 9 E-Tense nello stand e sulle strade di Montecarlo. Voglio ringraziare personalmente Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II per l’accoglienza riservataci e per la stimolante discussione sulla DS 9 E-Tense e sul tema della transizione energetica – ha detto Béatrice Foucher, Direttrice Generale di DS Automobiles.

Fonte: DS Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.