Svelato il prezzo finale dell’ipercar elettrica Aspark Owl

Aspark Owl

Aspark ha svelato il prezzo della versione base di Owl, ovvero Euro 2.900.000 e può essere prenotata con un deposito ridotto di Euro 50.000.

Maggiori dettagli saranno forniti dal primo giorno del Dubai International Motor Show, dopo la conferenza stampa di Aspark il 12 novembre.

La versione di produzione dell’hypercar completamente elettrica Owl sarà svelata dal CEO di Aspark Masanori Yoshida, con un piccolo aiuto di Titan the Robot, l’esecutore di fama mondiale dal Regno Unito.

Aspark Owl
Titan

Titan proviene direttamente dal Regno Unito espressamente per Owl e sarà sul palco per la prima volta al Motor Show di Dubai.

Yoshida fornirà informazioni dettagliate sugli enormi cambiamenti di Owl dalla versione concept 2017 per migliorare lo stile, raggiungere obiettivi aggressivi di prestazione e soddisfare i requisiti dell’omologazione mondiale.

L’hypercar completamente elettrica con accelerazione più rapida e altro ancora

Owl è la hypercar completamente elettrica di accelerazione più veloce, ma quanto è veloce? Questo e altri numeri entusiasmanti che rappresentano prestazioni aumentate – dalla potenza alla massima velocità, dalla gamma di trasmissione al sistema di ricarica – saranno rivelati dal CEO di Aspark durante il discorso. Grandi sorprese sono garantite per tutti.

Solo 50 unità

Aspark OwlLa versione di produzione, che avrà un nuovo design interno ed esterno e prestazioni notevolmente migliorate, è limitata a sole 50 auto in tutto il mondo.

Ognuno sarà completamente personalizzabile, ognuno sarà diverso dall’altro: l’esclusività ora ha un significato reale.

La produzione è prevista a Torino, in Italia, in collaborazione con Manifattura Automobili Torino, con il pieno supporto dei centri di ingegneria Aspark nel mondo.

Aspark prevede di consegnare il primo set di Owl entro il secondo trimestre del 2020.

Consegna e assistenza post-vendita

Accelerando la fase finale del progetto Owl in Italia e creando una nuova filiale legale in Svizzera (Aspark Promotion AG) dedicata al business delle hypercar, Aspark rafforza la sua presenza internazionale fuori dal Giappone – sottolinea Agshin Badalbayli, responsabile vendite e comunicazione. Non stiamo solo offrendo hypercar di livello premium ai nostri clienti, ma ci assumiamo anche la piena responsabilità per il servizio post-vendita, il giusto livello di garanzia e la piena responsabilità del prodotto. Inoltre stiamo creando una rete globale di vendita e assistenza post-vendita di auto con marchio Aspark per raggiungere i nostri clienti nel momento giusto e nel posto giusto.

La potenza è nella nostra natura: Owl in poche parole

Carrozzeria, telaio e gran parte dei componenti sono realizzati interamente con materiali in fibra di carbonio di altissimo livello, quattro motori elettrici estremamente potenti, un esclusivo sistema di controllo della coppia, un sistema di batterie esclusivo e interni di qualità premium realizzati a mano: l’hypercar completamente elettrica Owl è un compendio di tecnologia, design e funzionalità all’avanguardia, uniti a un’autentica passione per la bellezza.

La grande sfida

È stata una grande sfida raggiungere gli obiettivi aggressivi di Owl – afferma il CEO di Aspark Masanori Yoshida – ma con i 14 anni di know-how nell’ingegneria automobilistica e con il grande supporto dei nostri collaboratori giapponesi e italiani, abbiamo superato tutti. Nel 2015, quando abbiamo deciso di realizzare questo progetto, molte persone al di fuori della nostra azienda non ci credevano: gli hypercar a emissioni zero erano difficili da immaginare. Solo dopo aver svelato la versione concept Owl al Motor Show di Francoforte 2017, la maggior parte di quelle persone ha iniziato a crederci. La domanda sul mercato era molto alta e abbiamo deciso di continuare.

Il mondo sarebbe un posto più eccitante se ci fossero più persone che pensano a cose eccitanti. Ecco perché non rinunceremo mai alla nostra missione e continueremo a produrre molti progetti entusiasmanti come Owl – dichiara Yoshida.

Fonte: Aspark

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.