Premiate il SUV Kia Telluride e il crossover Kia Soul EV

Kia Soul EV

Due modelli di Kia Motors Corporation sono stati premiati ai World Car Awards 2020, con il Telluride come “World Car of the Year” e Soul EV “World Urban Car”.

Il Kia Telluride è stato premiato dalla giuria per il suo design distintivo e l’impressionante praticità. Il titolo World Car of the Year rappresenta un altro riconoscimento per un veicolo che ha ottenuto oltre 70 premi dalla sua introduzione nel 2019. Il SUV è già stato incoronato North American Utility Vehicle of the Year e MotorTrend SUV of the Year, tra gli altri.

La Soul EV elettrica è stata nominata dalla giuria macchina ideale per la città, unendo prestazioni a emissioni zero e un’importante autonomia elettrica con una carrozzeria compatta, un design audace e alti livelli di praticità.

SUV Kia Telluride
Kia Telluride 2020

I vincitori dei World Car Awards sono decisi da una giuria internazionale indipendente composta da 86 giornalisti automobilistici di grande esperienza e rispettati provenienti da 24 paesi in tutto il mondo.

Disponibile in tutto il Nord America e in molti dei mercati globali di Kia, Kia Telluride unisce una forte presenza di design esterno a una cabina spaziosa, pratica e di alta qualità che può ospitare fino a otto passeggeri. Dotato di una serie di tecnologie avanzate, trazione integrale e sistemi di assistenza alla guida, Telluride è l’ideale per avventure in famiglia dentro e fuori dai sentieri battuti.

La compatta Kia Soul EV è dotata di un potente propulsore elettrico a batteria con una scelta di pacchi batteria da 64 o 39,2 kWh. In grado di percorrere fino a 452 chilometri con una singola carica (modelli da 64 kWh; ciclo “combinato” WLTP), Soul EV offre ai conducenti una maggior autonomia in modo completamente elettrico rispetto a molti veicoli elettrici più costosi, rendendolo il compagno ideale, sia in città ambiente e oltre i confini della città. Una serie di tecnologie avanzate che aumentano l’autonomia, compresa la frenata a recupero di energia, assicurano ai conducenti di massimizzare la distanza con una singola carica.

Fonte: Kia Motors Corporation

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.