Porsche Taycan vince il World Performance Car 2020

Porsche Taycan World Performance Car

L’8 aprile è stata conclusa la Road to the World Car Awards 2020 con la dichiarazione della Porsche Taycan come vincitrice del World Performance Car 2020.

I World Car Awards e 86 giurati di tutto il mondo riconoscono il diffuso impatto della pandemia di Covid-19 ed estendono le loro condoglianze a tutte le persone colpite. In considerazione di tale impatto, stanno rispettosamente rispettando la rivelazione dei vincitori dei World Car Awards 2020 all’annuncio tramite i media digitali.

Questa è la sesta vittoria per Porsche AG nella categoria World Performance Car che ha già vinto la classe nel 2017, 2014, 2013, 2012 e 2006.

La Porsche Taycan elettrica è stata progettata per essere una vera Porsche, con prestazioni eccezionali fatte per far sorridere il guidatore, fedele al nostro marchio. Siamo orgogliosi e onorati che la giuria internazionale dei World Car Awards ritenga che ci siamo riusciti – ha affermato Oliver Blume, Presidente del Consiglio di amministrazione, Porsche AG.

La Porsche Taycan è stata scelta da un elenco iniziale di tredici (13) auto da tutto il mondo, quindi da un breve elenco di tre finalisti, come annunciato il 3 marzo. I primi tre finalisti del 2020 al mondo sono la Porsche 718 Spyder / Cayman GT4, la Porsche 911 e la Porsche Taycan.

I candidati idonei per World Performance Car devono essere prodotti in volumi di almeno 2.000 unità / anno, devono essere apertamente focalizzati sulle prestazioni in natura e devono essere disponibili per la vendita in almeno due continenti durante il periodo che inizia dal 1 gennaio 2019 e termina il 31 maggio , 2020.

I veicoli sono stati selezionati e votati da una giuria internazionale composta da 86 importanti giornalisti automobilistici di 24 paesi in tutto il mondo. Ogni giurato è stato nominato dal World Steering Committee sulla base della sua competenza, esperienza, credibilità e influenza. La società di contabilità internazionale KPMG ha tabulato le votazioni dei giurati.

Ci sono state diverse tappe lungo la strada per il programma 2020, tra cui una a Los Angeles a novembre per il sesto evento annuale di Test Drive organizzato da ZF.

Quindi, le World Car Finals sono state lanciate dal vivo a New Delhi, in India, dal salone dell’auto di Delhi il 5 febbraio, quando sono stati annunciati i primi 10 e i primi cinque finalisti in cinque categorie dei World Car Awards.

Le finali di World Car sono proseguite con l’annuncio dei primi tre finalisti del mondo il 3 marzo 2020.

Il 2020 segna il 15° anno di partnership dei World Car Awards con il New York International Auto Show. Lo spettacolo è stato riprogrammato dal 28 agosto al 6 settembre 2020. I giorni di anteprima dei media si terranno il 26 e 27 agosto (sono richieste le credenziali). I World Car Awards lanceranno il suo programma 2021 in questo momento anziché a Parigi. Il lancio includerà un elenco preliminare di veicoli idonei per la stagione 2021.

Il Global Trends Report, prodotto annualmente da Cision Insights e dal partner Autoneum, verrà pubblicato entro la fine dell’anno al posto della presentazione durante la colazione dei media al New York International Auto Show. Il rapporto è il culmine della ricerca e approfondimenti negli ultimi sei mesi.

Qui puoi vedere il video:

Fonte: World Car Awards

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.