Porsche espande il servizio di ricarica per veicoli elettrici e plug-in

Porsche ricarica

Pochi mesi dopo il lancio, Porsche sta espandendo il suo servizio di ricarica per veicoli elettrici e plug-in e la piattaforma ora ha oltre 49.000 punti di ricarica in dodici paesi.

Oltre a Germania, Austria, Svizzera, Danimarca, Paesi Bassi, Belgio e Finlandia, il servizio di ricarica è ora disponibile anche in Norvegia, Francia, Spagna, Gran Bretagna e Italia.

Porsche ricaricaUna nuova funzionalità offerta dal servizio di ricarica Porsche è una funzione di valutazione. Questo indica quando un veicolo è stato caricato per l’ultima volta in una stazione di ricarica, e inoltre consente agli utenti di sapere quanto sono aggiornate e affidabili le informazioni per il rispettivo punto di ricarica. Per consentire una miglior pianificazione delle operazioni di ricarica, viene anche mostrato l’utilizzo giornaliero della capacità della stazione di ricarica. Inoltre, l’interfaccia utente nell’app e la funzione di navigazione sono state migliorate: dopo aver selezionato un punto di ricarica, ora è più semplice passare alla navigazione tramite Google Maps, sia su uno smartphone o tramite Apple CarPlay nel veicolo.

Il servizio di ricarica Porsche, la piattaforma digitale per tutti i servizi relativi alla ricarica, è stato lanciato a maggio 2018. Il servizio ricerca stazioni di ricarica adeguate ed esegue la fatturazione tramite i dettagli di pagamento memorizzati centralmente. Non è quindi necessario registrarsi con diversi fornitori. Ciò avviene attraverso i paesi coperti a un prezzo unitario garantito per mercato e indipendente dalla valuta. L’app gratuita corrispondente e il sistema Porschenavigation guidano i clienti verso la stazione di ricarica selezionata.

Porsche ricaricaInformazioni sulla posizione e sulla disponibilità delle stazioni di ricarica e sul prezzo per la ricarica del veicolo sono disponibili in tempo reale. Presso la stazione di ricarica, l’identificazione dell’utente avviene tramite QR code tramite l’app o con la cosiddetta “Porsche ID Card”, che gli utenti ricevono gratuitamente dopo la registrazione per il servizio.

In Germania, la tariffa per l’utilizzo del servizio di assistenza Porsche è di € 2,5 al mese. I costi per l’addebito effettivo si sommano a questo: dipendono dal provider e dalla quantità di energia caricata. I prezzi sono indicati in dettaglio e anche in base alla classe di potenza / velocità di ricarica, se lo si desidera. L’app può essere utilizzata su tutti i dispositivi mobili con sistema operativo iOS o Android. Il servizio è generalmente disponibile per tutti i conducenti di veicoli ibridi o elettrici. Non è limitato alle auto sportive Porsche.

La registrazione è possibile tramite www.porsche.com/connect-store

Fonte: Porsche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.