La Polizia di Verona riceve in consegna una Volkswagen e-Up!

Polizia Verona Volkswagen e-Up!

Nella cerimonia che si è tenuta lo scorso mercoledì in Piazza dei Signori di Verona, Volkswagen Italia ha consegnato una e-Up! alla Questura scaligera.

Polizia Verona Volkswagen e-Up!Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia, ha affidato al Questore, Ivana Petricca, le chiavi della vettura con la livrea della Polizia.

L’auto a trazione elettrica, avrà come missione il controllo del territorio.

La Volkswagen e-up! è equipaggiata con un motore da 60kW, con un’autonomia fino a 160 km, mentre la compattezza delle dimensioni e l’assenza di emissioni la rendono scelta ideale per il compito assegnato: pattugliare il centro storico della città scaligera.

Massimo Nordio:

Dopo Roma e Milano, anche a Verona Volkswagen Group Italia e le Forze dell’Ordine collaborano per garantire alla collettività servizi sempre più efficienti. Dal 2015 abbiamo consegnato alla Polizia di Stato oltre 2.000 vetture – diversi modelli di tutti i nostri Brand, ovvero Volkswagen, Audi, Seat, Škoda e Volkswagen Veicoli Commerciali – e questa ulteriore iniziativa rafforza una partnership di valore, che ci rende orgogliosi e che testimonia una volta di più il nostro impegno per la diffusione della mobilità elettrica in Italia.

Polizia Verona Volkswagen e-Up!Il Questore di Verona Ivana Petricca:

A nome della Polizia di Stato sono particolarmente lieta di questa partnership e ringrazio l’A.D. Massimo Nordio che, dopo due grandi città capoluogo come Roma prima e Milano poi, abbia pensato a Verona e quindi ai cittadini veronesi, nel concedere in comodato d’uso quest’autovettura in livrea della Polizia di Stato.

La particolare caratteristica del tipo di autovettura, a tutela dell’ambiente, così come la sua agilità e duttilità, ci ha indotto a destinarla all’attività istituzionale del Poliziotto di Quartiere svolta nel centro storico: infatti, essa si muoverà coprendo piazze e vie del centro città, aree pedonali frequentate da cittadini, turisti e dense di attività commerciali e ricettive, a vantaggio del rapporto di prossimità e di contatto con la cittadinanza.

Fonte: Volkswagen Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.