Plenitude ed Energica insieme per soluzioni innovative per la mobilità elettrica

Plenitude ed Energica insieme per soluzioni innovative per la mobilità elettrica

Plenitude (Eni), attraverso Be Charge ed Energica Inside, firmano un accordo per sviluppare progetti tecnologicamente all’avanguardia.

Il primo obiettivo dell’accordo è quello di estendere la mobilità elettrica alla nautica attraverso un progetto congiunto innovativo oltre all’installazione di colonnine di ricarica nei porti italiani per offrire ai consumatori nuove possibilità di spostamento anche in acqua. 

Plenitude ed Energica insieme per soluzioni innovative per la mobilità elettricaLa sinergia tra le due società ha reso possibile lo sviluppo di un nuovo veicolo elettrico marittimo, un prototipo di moto d’acqua elettrica, modello Runabout, che sarà dotato delle tecnologie di Energica Inside e di Electric Revolution, start up creata da Roberto Minnucci e Roberto Mariani, (campione mondiale di Freestyle Jetski). 

Paolo Martini, Head of e-mobility di Plenitude e Amministratore Delegato di Be Charge, ha commentato:

La firma di questo accordo segna per noi l’inizio di un percorso importante che estende alla nautica il concetto di mobilità elettrica Come sempre siamo spinti dalla volontà di essere precursori utilizzando la tecnologia come strumento fondamentale per essere sempre innovativi nei nostri servizi.

Plenitude ed Energica insieme per soluzioni innovative per la mobilità elettricaLivia Cevolini, CEO Energica Motor Company, ha dichiarato:

Questo accordo rappresenta per noi un capitolo fondamentale per ampliare le nostre attività, ed è un’incredibile opportunità per accelerare la transizione energetica in nuovi settori industriali. Si tratta di un risultato in linea con la visione di Energica verso l’ampliamento dell’Electric Valley Italiana.

Plenitude

Plenitude (Eni) è una Società Benefit presente sul mercato con un modello di business unico che integra la produzione da rinnovabili, la vendita di energia, i servizi energetici e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici. Nel settore della mobilità elettrica possiede una rete di oltre 15.000 punti di ricarica che sarà ampliata sia in Italia che in Europa con l’obiettivo di raggiungere circa 30.000 punti previsti entro il 2026.

Energica Inside

Energica Inside è la nuova business unit di Energica Motor Company dedicata allo sviluppo di soluzioni innovative per l’e-mobility.

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.