Pininfarina alla Monterey Car Week con la nuova hypercar Battista e i classici degli 89 anni di storia

Pininfarina Monterey Car Week

Automobili Pininfarina sarà alla Monterey Car Week con l’ultima versione della nuova hypercar Battista e una parata per celebrare il passato senza precedenti dell’azienda.

Il CEO di Automobili Pininfarina, Michael Perschke, sarà affiancato a Pebble Beach dal direttore del design Luca Borgogno per celebrare la storia di Pininfarina e fornire i più forti suggerimenti sulla direzione del design e sul portafoglio di prodotti futuri del marchio.

Con le leggendarie auto progettate da Pininfarina guidate insieme all’ultima hypercar elettrica Battista sull’evento inaugurale Pininfarina Legends ‘Drive giovedì 15 agosto, il design migliorato di Battista verrà rivelato per la prima volta in Nord America, la Monterey Car Week 2019 è destinato ad essere la più grande celebrazione del passato, presente e futuro di Pininfarina.

Michael Perschke, CEO di Automobili Pininfarina, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di essere tornati a Pebble Beach presso la Casa di Automobili Pininfarina. Celebreremo l’eredità del design mozzafiato di Pininfarina mentre presenteremo la nostra PURA Vision, un modello di design che mostra come Automobili Pininfarina canalizzerà l’ispirazione storica in una visione del futuro del lusso automobilistico.

Passato, presente e futuro in mostra alla Casa delle Automobili Pininfarina vicino a Pebble Beach

L’ultimo modello di design Battista farà il suo debutto nel Nord America come parte di un viaggio verso la House of Automobili Pininfarina vicino a Pebble Beach insieme a una schiera strabiliante di auto classiche progettate da Pininfarina.

Con una serie di presentazioni private ai clienti Battista, prospettive future e mezzi invitati, l’essenza della famosa filosofia “forma e funzione” di Pininfarina sarà presentata anche nella visione di Borgogno per le auto di lusso costruite su una piattaforma EV innovativa. Il modello di design PURA Vision di Automobili Pininfarina verrà svelato insieme a schizzi e render che definiscono il linguaggio di design futuro dell’azienda. Rifletterà i classici principi di progettazione e ingegneria di Pininfarina e trarrà ispirazione diretta sia dal Battista che da alcuni dei più grandi capolavori della carrozzeria.

Borgogno ha dichiarato:

La definizione della futura visione progettuale di Automobili Pininfarina è stata di gran lunga la mia sfida più entusiasmante come designer di auto. Con PURA Vision miriamo a rispettare e riflettere l’eleganza e la purezza che definisce ogni design Pininfarina.

I nostri ospiti possono riconoscere i suggerimenti di vari iconici design Pininfarina in alcuni schizzi e nel modello PURA Vision. Vogliamo che gli intenditori del nostro passato abbraccino il nostro futuro elettrizzante come marchio che celebra il bellissimo design sopra ogni altra cosa.

La Monterey Car Week sarà anche la prima opportunità per i clienti statunitensi di vedere la Battista da quando sono stati apportati miglioramenti alla progettazione a seguito dei test in galleria del vento. Questa evoluzione del design è definita da prestazioni aerodinamiche che rafforzano il design complessivo della vettura e contribuiscono a una maggiore autonomia mirata su oltre 300 miglia (450 chilometri) con una singola carica.

Completando il ricco programma di Automobili Pininfarina a Monterey, la Battista si unirà a una sfilata di auto classiche Pininfarina per un breve viaggio in auto alla Casa delle Automobili Pininfarina durante l’inaugurazione di Pininfarina Legends ‘Drive.

Pronta per essere replicata regolarmente dal 2020 – 90° anniversario di Pininfarina – la parata vedrà i proprietari di Pininfarina e le loro auto su un percorso circolare di quattro ore giovedì 15 agosto dalle 13:00.

Dalla fine del 2020, si stima che saranno disponibili solo 50 battiste in Europa, 50 in Nord America e 50 nei mercati del Medio Oriente e dell’Asia, con l’hypercar da 2 milioni di euro disponibile per ordinare attraverso una piccola rete di rivenditori specializzati di auto di lusso e ipercar.

Fonte: Pininfarina Automobili

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.