Pininfarina: pronta a lanciare a Ginevra l’ipercar elettrica Battista

Automobili Pininfarina Battista

Prima del lancio globale della sua rivoluzionaria hypercar elettrica Battista al Salone di Ginevra, Automobili Pininfarina ha annunciato i dettagli della prima fase del lancio.

L’annuncio è stato rivolto agli specialisti del retail nominati nella sua nuova rete globale. Queste partnership saranno definite e gestite dal nuovo team di vendita di Monaco di Baviera di Automobili Pininfarina per garantire che l’apice dell’esperienza del cliente venga raggiunto quando nel 2020 verrà lanciata sul mercato la prima auto stradale al mondo di Pininfarina.

Dal momento che la società è stata annunciata nell’aprile 2018, il CEO di Automobili Pininfarina, Michael Perschke, ha privilegiato la selezione dei principali rivenditori di auto specializzate a livello mondiale per supportare le ambizioni della società per il nuovo marchio di lusso. L’azienda sta lavorando per stabilire relazioni globali con 25-40 specialisti del commercio al dettaglio di Automobili Pininfarina, tutte conosciute nelle relazioni con i clienti di auto ad alte prestazioni e di lusso.

Michael Perschke, CEO di Automobili Pininfarina, ha dichiarato:

Siamo appassionati del viaggio del cliente, dei punti di contatto e della piena esperienza Pininfarina: i nostri specialisti del settore retail soddisfano la nostra promessa in tutto il mondo e condividono la nostra passione per la provenienza di Pininfarina e il potenziale di elettrificazione in un marchio di lusso. Crediamo che i nostri specialisti della vendita al dettaglio diventeranno evangelizzatori del marchio in quanto si prenderanno il privilegio di prendersi cura delle auto e dei clienti Pininfarina. Inizialmente, per i 150 clienti di Battista avremo da 20 a 25 punti vendita globali; con la crescita della gamma Pininfarina, aggiungeremo ulteriori specialisti del settore retail pur mantenendo l’esclusività.

Automobili Pininfarina BattistaAutomobili Pininfarina ha stretto relazioni con i dealer di auto di lusso in Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia e completerà le reti di queste regioni nel corso del 2019. Dimostrando la portata globale dell’azienda, ora è lieta di annunciare di aver lanciato un Nord America la Società di vendita americana che ha stretto relazioni con gli specialisti del settore del lusso e delle auto ad alte prestazioni del Nord America a Los Angeles, Miami, New York, San Francisco, Toronto e Vancouver. L’Europa sarà servita da specialisti a Birmingham, Bruxelles, Düsseldorf, Londra, Monaco e Stoccarda, con otto ulteriori sedi attualmente in discussione. Automobili Pininfarina ha inoltre annunciato che in Asia gli specialisti del retail di lusso si troveranno a Hong Kong e Singapore, mentre i partner del Medio Oriente sono confermati a Dubai e Riyadh. La rete della compagnia per la Cina continentale sarà oggetto di un annuncio separato entro la fine di quest’anno. Nel frattempo, i clienti cinesi possono contattare la sede globale di Automobili Pininfarina o uno specialista di vendita al dettaglio di Automobili Pininfarina a loro scelta.

Marcus Korbach, direttore commerciale di Automobili Pininfarina, ha dichiarato:

La richiesta iniziale in Nord America è stata molto forte per Battista, e il nostro obiettivo ora è di presentare questa spettacolare hypercar ai potenziali clienti in Europa, Medio Oriente e Asia. Il nostro team assicurerà inoltre che abbiamo tutto a posto con la nostra rete eccezionale per garantire il successo della vettura. Basandoci sulla relazione esclusiva dei nostri specialisti, aggiungeremo valore attraverso l’esperienza del prodotto e del marchio.

La Battista, che prende il nome dal fondatore della Pininfarina SpA Battista ‘Pinin’ Farina, sarà un’ipercar rivoluzionario che offre prestazioni ineguagliabili combinate con l’ultra-lusso. Grazie alla costruzione in fibra di carbonio e ai motori elettrici, è prevista una potenza combinata di 1.900 cavalli e 2.300 Nm di coppia, e si prevede che acceleri da zero a 100 km/h in meno di due secondi e fino a 300 km/h in meno di 12 secondi, tutti con un’autonomia potenziale a emissioni zero di oltre 450 chilometri.

Si prevede che il Battista arriverà sul mercato nel 2020 ma con non più di 150 prodotti da produrre – 50 per il Nord America, 50 per l’Europa e 50 per il Medio Oriente e l’Asia – i potenziali clienti sono invitati a presentare la propria Battista usando ora un servizio online all’interno del sito Web dell’azienda: APPLY NOW.

L’automobile Pininfarina Battista verrà presentata a livello globale in un esclusivo evento VIP il 4 marzo alle 20:30 (CET) a Ginevra, prima della première mondiale dell’ipercar tutta elettrica sullo stand di Automobili Pininfarina al Motor Show di Ginevra il 5 marzo alle 14:15 (CET).

Fonte: Automobili Pininfarina

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.