Accordo Pininfarina – Evergrande per nuova gamma di veicoli elettrici

Evergrande e Pininfarina

E’ stato firmato un accordo strategico tra Pininfarina ed Evergrande per lo sviluppo del design di una nuova gamma di veicoli elettrici.

L’accordo è stato firmato a Shenzen, in Cina, dall’AD di Pininfarina Silvio Angori e da Hui Kayan, presidente del gruppo Evergrande. Questo accordo si aggiunge al contratto in corso per lo sviluppo del design di vari modelli.

L’obiettivo principale della collaborazione strategica tra Pininfarina e Evergrande Group è quello di progettare e sviluppare congiuntamente nuovi prodotti con un carattere forte, in grado di esprimere un design avanzato e originale, puntando sull’eccellenza di Pininfarina nello sviluppo di veicoli completi e sulle sue capacità di Ricerca & Sviluppo, nonché sulle risorse esistenti di Evergrande.

Lo scopo della nostra collaborazione – afferma Hui Kayan – è che Evergrande diventi il ​​produttore di veicoli a nuova energia più innovativo, competitivo e sostenibile al mondo. Non possiamo pensare ad un partner migliore di Pininfarina per progettare una nuova gamma di modelli belli e innovativi per il marchio automobilistico Hengchi. Insieme esploreremo l’espansione futura della nostra collaborazione oltre questo accordo.

Siamo onorati e orgogliosi di iniziare questa collaborazione a lungo termine con Evergrande – dichiara Silvio Angori. – Stiamo sposando la loro visione, che è quella di lavorare con la comunità internazionale per accelerare le innovazioni delle tecnologie per i New Energy Vehicles. Crediamo fermamente che la nostra collaborazione avrà successo, aiuterà lo sviluppo della nuova mobilità e contribuirà in qualche modo a costruire un mondo pulito e a plasmare il futuro dell’umanità.

In Cina, Evergrande ha fabbriche all’avanguardia a Guangzhou, Shanghai, Tianjin e Shenyang, che utilizzano le migliori tecnologie e attrezzature di produzione al mondo, a garanzia della prevista produzione in serie dell’intera gamma del suo marchio NEV “Hengchi”.

Solo poche settimane fa il Presidente del gruppo Evergrande e il suo team hanno visitato la sede Pininfarina di Cambiano, Torino, dove hanno incontrato il Presidente Paolo Pininfarina, Silvio Angori e il top management. Scopo della visita è stata una discussione preliminare su progetti futuri congiunti e una revisione del design sui nuovi modelli che Pininfarina sta attualmente sviluppando per Evergrande.

Fonte: Pininfarina

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.