Prime auto Pininfarina Battista consegnate a clienti statunitensi

Prime auto Pininfarina Battista consegnate a clienti statunitensi

Le prime due hyper GT puramente elettriche Pininfarina Battista sono state consegnate in Nord America, inclusa la prima delle esclusive auto Battista Anniversario.

La consegna ai nuovi proprietari in ottobre, segnando un’altra pietra miliare significativa per il marchio italiano di auto di lusso Automobili Pininfarina. Il primo Battista su misura è seguito dall’esclusivo Battista Anniversario, che questo mese lascerà anche l’atelier Battista a Cambiano, in Italia, per essere ricevuto da un altro proprietario statunitense.

L’arrivo delle prime due vetture Battista negli Stati Uniti coincide con una presenza rafforzata nella regione per Automobili Pininfarina, attraverso l’aggiunta di un nuovo partner retail a Dallas, in Texas.

Inoltre, questo mese, la prima produzione in serie Battista farà un’apparizione esclusiva a un evento per i clienti nello stato di New York. Sarà presentato ai clienti con la nuova collezione di valigie Battista in quattro pezzi, che sta facendo la sua anteprima mondiale durante l’evento. L’esclusivo set è rifinito in pelle marrone chiaro con cuciture abbinate e trapuntatura Triangolo, che riprende il design degli interni del Verde Paradiso Battista vincitore del Premio Villa d’Este 2021.

Eleganza squisita: primo U.S. Battista nel dettaglio

Prime auto Pininfarina Battista consegnate a clienti statunitensiOgni Battista è su misura, con il primo esemplare diretto negli Stati Uniti su misura e disegnato dal suo proprietario, un collezionista privato della West Coast, in collaborazione con Dave Amantea, Chief Design Officer di Automobili Pininfarina. Dal suo debutto in Nord America come concept di design durante la Monterey Car Week nel 2018, Battista si è rivelata una scelta popolare tra i collezionisti della regione. Ciò è in gran parte dovuto al diffuso apprezzamento del badge Pininfarina come garanzia non solo del design leggendario, ma anche del potenziale di investimento, dimostrato dai valori costantemente elevati delle auto d’epoca progettate da Pininfarina nel mercato di rivendita.

Le specifiche del primo US Battista presentano un sofisticato tema argento e fibra di carbonio con dettagli in alluminio rosso. Guidati da una finitura in vernice Argento Liquido sulla carrozzeria, il Carbon Accent Pack e le calotte degli specchietti rifinite in caratteristico carbonio a vista colorato in nero offrono una presenza maggiore.

Il tetto aerodinamico Goccia è verniciato in nero e il pacchetto di gioielli per esterni è stato specificato dal cliente in alluminio spazzolato verniciato in un rosso vibrante su misura. Questo vede una linea che si estende lungo le parti inferiori del corpo accentuando la forma drammatica e le linee fluide della carrozzeria di Battista. Le pinze dei freni rosse e gli anelli di bloccaggio centrali abbinati completano i cerchi delle ruote Impulso verniciati in nero lucido.

I rivestimenti interni sono rifiniti in pelle senza cromo conciata in modo sostenibile da un fornitore locale di Automobili Pininfarina in Italia, utilizzando le foglie della raccolta regionale dell’olivo. I sedili GT sono rifiniti in una pelle di lusso rossa con cuciture a contrasto nere e trapuntatura combinata con una trapuntatura Triangolo nera sulla consolle centrale e inserti delle porte che continuano il tema del colore e i dettagli all’interno dell’abitacolo. Ogni dettaglio è considerato in questo esempio, con una chiave dell’auto su misura – una richiesta speciale del cliente – caratterizzata da una striscia rifinita nello stesso alluminio spazzolato anodizzato rosso per abbinarsi ai dettagli interni in alluminio.

La seconda Battista a lasciare l’Atelier questo mese è la prima di cinque esclusive auto Battista Anniversario, tutte vendute a clienti statunitensi durante la sua anteprima mondiale alla Monterey Car Week nel 2021.

Made in Italy: il nuovo atelier Battista

Prime auto Pininfarina Battista consegnate a clienti statunitensiOgni Battista è meticolosamente realizzato a mano nell’Atelier di recente apertura, dove i potenziali proprietari sono invitati in una sala di commissioning dedicata per progettare in collaborazione la loro hyper GT come parte del programma su misura. Con una combinazione quasi infinita di miglioramenti su misura possibili, questo viaggio unico per il cliente rende possedere Battista una proposta speciale diversa dalle altre.

La prima Battista su misura negli Stati Uniti è stata assemblata da 10 artigiani e ha impiegato più di 1.250 ore per attraversare 14 zone di produzione, verniciatura e garanzia della qualità prima di lasciare l’Atelier per la consegna. La Battista Anniversario, il secondo modello statunitense a lasciare l’Atelier, ha richiesto un programma esteso di 18 settimane e 1.340 ore per essere completata grazie alla sua finitura dipinta a mano e alle caratteristiche di design su misura.

Automobili Pininfarina accelera in America

La casa automobilistica italiana di lusso ha rafforzato la sua presenza negli Stati Uniti con l’aggiunta di Automobili Pininfarina Dallas alla sua rete di vendita al dettaglio in crescita, il decimo partner di vendita al dettaglio di livello mondiale per il marchio in Nord America.

Automobili Pininfarina Dallas, gestita dal consolidato Avondale Group con oltre 30 anni di vendite di automobili di lusso in Texas, fornirà un’esperienza cliente personalizzata a potenziali e attuali

Il lusso a portata di mano: la nuova collezione di valigie Battista

Una nuova collezione di valigie Battista su misura è ora disponibile ed è su misura come ogni Battista. Automobili Pininfarina ha lanciato in esclusiva per Battista il lussuoso set di valigie da quattro pezzi, che include una borsa da viaggio in cabina, una borsa per il fine settimana, una borsa per scarpe e una borsa per abiti.

Elegantemente progettato per adattarsi perfettamente all’interno dell’hyper GT, il set è disponibile insieme alle opzioni di servizio di personalizzazione su misura per ogni esemplare rifinito a mano, assicurando che il bagaglio corrisponda esattamente alle specifiche individuali di Battista di un cliente, consentendo loro di esprimere la propria personalità ovunque viaggi.

Design e ingegneria pluripremiati al polso: il tourbillon Battista

Nel 2021 Automobili Pininfarina Battista e BOVET 1822 hanno progettato e presentato per la prima volta l’incredibile orologio Battista Tourbillon a un gruppo esclusivo di clienti durante la Monterey Car Week. Con esperti designer e ingegneri che lavorano insieme nella creazione di questo straordinario segnatempo, il Tourbillon porta una visione del design basata su uno stile e un’innovazione leggendari. Emblema del lusso moderno e sostenibile, il Battista Tourbillon è stato ora nominato da Elite Traveller come uno dei Top Watches al mondo per innovazione.

Fonte: Automobili Pininfarina

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.