Rivelate 5 piattaforme REEcorner EV nuove e migliorate

Rivelate 5 piattaforme REEcorner EV

Cinque nuove piattaforme REEcorner EV progettate per supportare la più ampia gamma di veicoli commerciali elettrici sono state svelate da REE Automotive.

I REEcorner rivelati mostrano l’ampiezza e la profondità della versatilità che può essere offerta ai clienti quando si tratta di progettare veicoli in base alle loro esigenze. REE intende fornire una gamma completa di configurazioni tecniche per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti B2B, inclusa la selezione delle dimensioni della piattaforma EV in base alla lunghezza, larghezza e altezza del veicolo preferite; trazione anteriore, posteriore o integrale con potenze di picco del motore da 35 a 200 kW; sterzo anteriore e integrale; capacità di sospensione avanzate; capacità di carico fino a 5.000 kg e oltre.

Rivelate 5 piattaforme REEcorner EVLa pluripremiata tecnologia REEcorner di proprietà REE racchiude i componenti critici del veicolo in un unico modulo compatto posizionato tra il telaio e la ruota, inclusi sterzo, freni, sospensioni, trasmissione e controllo, risultando in una piattaforma EV completamente piatta. A differenza dei veicoli diesel / carburante o dei veicoli elettrici convenzionali, le piattaforme EV completamente piatte di REE sono progettate con un baricentro più basso rispetto ai veicoli con il motore situato tra le ruote e sono destinate a trasportare più passeggeri, merci e batterie. L’impronta più piccola di REE e il baricentro più basso consentiranno anche progetti di cabina più alti e un’altezza dei gradini più bassa, producendo una maggiore efficienza volumetrica.

Una nuova era audace per la mobilità richiede una rivisitazione audace di ciò che un veicolo può e dovrebbe essere, ed è ciò che abbiamo fatto con REEcorner e le nostre rivoluzionarie piattaforme EV – ha affermato Daniel Barel, co-fondatore e CEO di REE. Riteniamo che la tecnologia REEcorner consentirà l’adozione di nuove piattaforme e design EV a costi inferiori e con tempi di sviluppo più rapidi rispetto agli skateboard EV convenzionali.

Rivelate 5 piattaforme REEcorner EVUna varietà di operatori di mobilità sarà in grado di utilizzare REEcorner e piattaforme EV per progettare veicoli personalizzati per soddisfare le loro esatte esigenze. Ad esempio, adottando le piattaforme REE, i fornitori di Mobility-as-a-Service possono essere autorizzati a costruire navette elettriche a trazione anteriore con la massima capacità di carico utile per il trasporto di passeggeri con un consumo minimo di kWh. Al contrario, le società di logistica saranno in grado di scegliere configurazioni REEcorner a bassa velocità, trazione integrale, sterzo integrale per la consegna dell’ultimo miglio, con altezza ridotta e raggio di sterzata minimo per una facile manovrabilità nelle strade urbane congestionate. Le piattaforme EV di REE sono progettate per offrire la migliore ergonomia del conducente, consentendo la creazione di furgoni commerciali per le consegne con baricentro basso, accessibilità su tutti i lati a 360 ° e visibilità illimitata per un facile carico / scarico nelle stazioni dei corrieri.

Ahishay Sardes, co-fondatrice di REE e CTO, spiega la differenziazione di REE:

A differenza dei sistemi di motori nelle ruote, i motori dei REEcorner sono masse completamente sospese, posizionate sul lato del telaio e della sospensione. Riducendo al minimo la massa non sospesa, i REEcorner sono progettati per una guida e una manovrabilità ottimali del veicolo. Il piano di REE di utilizzare la vera tecnologia x-by-wire per controllare ciascuno degli angoli dei veicoli con la tecnologia completa drive-by-wire, brake-by-wire e steer-by-wire dovrebbe fornire stabilità, reattività e sicurezza del veicolo con controllo delle ruote completamente indipendente. Il design di REE include inoltre il sistema REEcenter ECU (Electrical Control Unit) per coordinare tutte e quattro le ECU REEcorner indipendenti, un sistema di gestione termica, un convertitore di alimentazione e un modulo di alimentazione. Riteniamo che i futuri clienti che sceglieranno di costruire le loro flotte di veicoli elettrici sfruttando la tecnologia di REE e le piattaforme EV beneficeranno di vantaggi operativi e funzionali significativi rispetto alle flotte di veicoli elettrici convenzionali.

I veicoli elettrici e gli AV costruiti sulla tecnologia REE offriranno uno spazio senza precedenti per passeggeri, merci e batterie. REE prevede che i veicoli elettrici costruiti sulla piattaforma EV di REE offriranno fino al 35% di spazio interno in più rispetto ai veicoli commerciali comparabili di dimensioni simili, fornendo molto più spazio per le merci e quindi richiedendo meno rotte di consegna per ridurre l’impatto delle emissioni di carbonio. Inoltre, l’ingombro ridotto di REE consente di risparmiare spazio prezioso nei magazzini e nelle aree di parcheggio, consentendo una facile manovrabilità nelle zone affollate.

Qui puoi vedere il video:

Fonte: REE Automotive

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.