Una nuova piattaforma modulare EV sviluppata da KYB Corporation e REE Automotive

piattaforma modulare EV sviluppata da KYB Corporation e REE Automotive

Una nuova partnership strategica per sviluppare le capacità di sospensione per le future piattaforme di veicoli elettrici (EV) è stata firmata da KYB Corporation e REE Automotive.

Il fornitore automobilistico di primo livello dei sistemi di sospensioni semiattivi e attivi KYB aumenterà le prestazioni della piattaforma EV di nuova generazione REE, che offre completa libertà di progettazione e soluzioni economiche e scalabili nella mobilità elettrica. L’esperienza combinata di REE, un’azienda tecnologica pionieristica e leader nelle piattaforme di veicoli elettrici, e KYB, leader mondiale nella produzione di sistemi idraulici, ridisegneranno il movimento di merci, persone e servizi rivoluzionando il design dei veicoli elettrici.

piattaforma modulare EV sviluppata da KYB Corporation e REE Automotive
SOFTWHEEL

La partnership accende anche un nuovo livello di tecnologia delle sospensioni all’interno della soluzione di architettura REEcorner, che integra tutti i componenti della trasmissione (sterzo, frenata, sospensioni, motore elettrico) nella ruota. Il REEcorner si combina con il REEboard, una piattaforma completamente piatta, che consente la completa libertà di progettazione, prestazioni e sicurezza migliorate e applicazioni modulari per qualsiasi tipo di veicolo, dalla consegna dell’ultimo miglio alla spedizione pesante.

La partnership KYB-REE segna la prima volta che KYB collabora formalmente su piattaforme EV con una società tecnologica.

KYB ha una vasta esperienza nello sviluppo e nella produzione di sistemi di sospensione avanzati e siamo entusiasti di collaborare con REE Automotive e condividere la sua visione rivoluzionaria di veicoli elettrici progettando un sottosistema di sospensione che supporti le esigenze dell’ecosistema di mobilità di domani – ha dichiarato Kazunori Masumoto, direttore generale di ingegneria della sede centrale della divisione KYB Automotive Component Business.

piattaforma modulare EV sviluppata da KYB Corporation e REE AutomotiveIl cofondatore e amministratore delegato di REE Daniel Barel ha dichiarato:

REE è lieta di dare il benvenuto a KYB nella nostra unica rete di partner automobilistici strategici globali, portando esperienza di livello mondiale nei sistemi di sospensione avanzati. La tecnologia di KYB svolgerà un ruolo cruciale nel rapido sviluppo della nostra architettura EV di nuova generazione, che reinventa il veicolo elettrico con una piattaforma completamente piatta, scalabile e completamente modulare, pronta a portare il futuro della mobilità elettrica.

Fonte: KYB Corporation

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.