La piattaforma di batterie modulari di Valmet Automotive

La piattaforma di batterie modulari di Valmet Automotive

La Modular Battery Platform è una famiglia di prodotti di Valmet Automotive e il Modular Power Pack è il primo che mira a elettrificare l’off-highway.

Con questa piattaforma, Valmet Automotive offre una soluzione di elettrificazione di riferimento per gli OEM off-highway e di camion e autobus, nonché per gli integratori, fornendo una combinazione unica di prestazioni, flessibilità di integrazione, durata e prezzi competitivi.

Il Power Pack soddisfa tutte le potenziali esigenze di applicazione di energia in categorie fuoristrada come agricoltura, silvicoltura, edilizia, estrazione mineraria e tutte le altre. Serve anche l’industria dei camion e degli autobus e le applicazioni di elettrificazione industriale. Il Power Pack si basa su un concetto avanzato di batteria da cella a pacco con un’elevata densità di potenza. Inoltre, le celle LTO garantiscono elevata affidabilità, durata e sicurezza, supportando le applicazioni impegnative nel settore off-highway.

Il Power Pack è il risultato di oltre 2 anni di intenso sviluppo, test e convalida del prodotto secondo tutti gli standard di settore pertinenti, con il coinvolgimento di alcuni noti attori del settore. È una soluzione, ottimizzata per tutte le applicazioni che richiedono un’elevata potenza di picco, una ricarica rapida e una lunga durata del ciclo. Il robusto e durevole Power Pack è progettato per funzionare in ambienti difficili e molto freddi.

Il Power Pack è disponibile in due versioni, equipaggiate diversamente ma con lo stesso alloggiamento. Una versione include l’unità di gestione della batteria (BMU) e serve tutte le applicazioni a 48 V. L’altra versione funziona con un’unità di distribuzione dell’alimentazione (PDU) esterna, che include la BMU, per supportare tutte le applicazioni ad alta tensione.

Con un’attenzione particolare alla sicurezza e alla qualità, il Power Pack offre un numero importante di vantaggi, tra cui una semplice installazione Plug & Play e un’integrazione flessibile, che consente la distribuzione di moduli anche con orientamenti diversi su varie posizioni nella macchina. Ciò consente l’uso più efficiente dello spazio disponibile e lo rende facile per l’OEM senza la necessità di uno specifico vano del sistema di batterie.

Fonte: Valmet Automotive

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.