La tedesca P&H Logistik acquista tre furgoni elettrici Fuso eCanter

Fuso eCanter

L’azienda di trasporti tedesca P&H Logistik ha ampliato la sua flotta con l’acquisto di tre furgoni elettrici eCanter prodotti da Fuso, il marchio nipponico controllato del Gruppo Daimler attraverso la divisione Daimler Trucks, e attivo nel settore dei veicoli industriali.

P&H, con sede a Berlino, opera con circa 700 veicoli su tutto il territorio tedesco. Di questi, il 5% è elettrico, spaziando dalle e-bike ai nuovi Fuso eCanter, fabbricati in Portogallo, che hanno una capacità di carico pari a 3 tonnellate.

Il motore a marcia singola da 129 kW (175 hp) agisce sull’asse posteriore ed è alimentato da sei batterie agli ioni di litio da 420 V e 13,8 kWh l’una, per un’autonomia complessiva di almeno 100 chilometri.

Caratteristiche che lo rendono ideale per un servizio di distribuzione a corto raggio in ambiente urbano, tanto da essere stati scelti nel dicembre scorso da DHL, Rhenus e Dachser, che li utilizzano da inizio febbraio.

Alla consegna sono intervenuti Christoph Fitz, Head of Sales & Marketing Fuso Europe, e da Andreas Paul, membro del board di P&H Logistik.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.