Peugeot e Guardia di Finanza insieme nella transizione energetica

Peugeot e Guardia di Finanza insieme nella transizione energetica

Presso il Comando Generale della Guardia di Finanza a Roma è stato consegnato il primo esemplare di una flotta di Peugeot e-208 a trazione elettrica.

Le vetture, tutte allestite con livrea d’ordinanza e dotazioni specifiche per il pattugliamento del territorio, sono un nuovo tangibile messaggio nella direzione di una vera transizione energetica ad emissioni di CO2 pari a zero.

Nuova Peugeot e-208, vero prodotto ad emissioni zero, entra a far parte della dotazione del Corpo per essere impiegata nei contesti in cui le caratteristiche di agilità, prontezza di reazione ed emissioni di CO2 realmente pari a zero giocano un ruolo fondamentale nell’attività operativa quotidiana. Un modello che rappresenta la vera svolta green della mobilità e che esprime tutte le caratteristiche vincenti del progetto 208, modello eletto Auto dell’Anno 2020.

Peugeot e Guardia di Finanza insieme nella transizione energeticaAl primo esemplare fornito in comodato gratuito, seguiranno altri 30 con la formula del noleggio a lungo termine, tutti con la stessa motorizzazione elettrica ed anch’essi in livrea d’ordinanza.

La Peugeot e-208 sviluppata per la Guardia di Finanza è caratterizzata dalla perfetta integrazione degli allestimenti alla vettura, offrendo un ambiente più sicuro, funzionale e con tecnologia innovativa.

Allestita per il controllo del territorio, la dotazione prevede uno scrittoio in materiale plastico ricavato nella cappelliera posteriore con luce leggi mappa notturna e, anteriormente, uno slot per accogliere il tablet attraverso cui poter dialogare con la Sala Operativa.

Peugeot e Guardia di Finanza insieme nella transizione energeticaL’abitacolo è allestito con dispositivi progettati specificatamente per rendere l’auto funzionale al servizio, come la pulsantiera ergonomica per gestire i sistemi luminosi ed acustici.

Esternamente, in parallelo alla livrea istituzionale ad alta rifrangenza, sono previsti lampeggianti e micro LED perfettamente integrati nella carrozzeria che garantiscono massima visibilità in tutte le fasi operative, anche a veicolo fermo.

L’allestimento della e-208 rende l’auto funzionale al servizio e ne aumenta il rendimento generale: è stato realizzato da Focaccia Group, azienda che da oltre 60 anni opera nel settore automotive, progettando, costruendo e realizzando allestimenti speciali per le Forze dell’Ordine.

Prodotti sempre più evoluti ed in linea con la produzione di serie, le vetture allestite sono rigidamente testate ed omologate secondo le normative vigenti.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.