L’elettrica Peugeot e-208 apripista del 69° Rally di Sanremo

L’elettrica Peugeot e-208 apripista del 69° Rally di Sanremo

Una Peugeot e-208, elettrica di serie, ha fatto da apripista al 69° Rally di Sanremo lanciando un messaggio forte al pubblico presente.

Sono sempre di più i clienti che scelgono di guidare ogni giorno una Peugeot elettrica, a dimostrazione che la transizione energetica sta prendendo sempre più piede anche in Italia.

Persino nel mondo delle competizioni c’è un grande potenziale da esplorare in tale ambito. Peugeot, non a caso, in ambito motorsport ha deciso di tornare ufficialmente nel campionato del mondo endurance con 9X8, una hypercar ibrida per ribadire la sua strategia in tale direzione. Il campionato italiano rally è da sempre una vetrina molto importante per comunicare nuove tecnologie e Peugeot con la presenza di e-208 punta anche a questo.

L’elettrica Peugeot e-208 apripista del 69° Rally di SanremoInfatti, l’invitata speciale al via del 69° Rally di Sanremo dello scorso week end è stata una Peugeot e-208 che è stata una degli apripista dell’edizione 2022 di uno degli appuntamenti più iconici del Campionato Italiano Rally.

La Peugeot e-208 ha preceduto nel tratto cronometrato d’apertura del rally le tante sorelle da competizione presenti per darsi battaglia nel week end, lasciando intendere che anche lei ha grandi potenzialità da esprimere nelle competizioni.

L’elettrica Peugeot e-208 apripista del 69° Rally di SanremoChi nei mesi passati era scettico sull’esperienza di guida che potesse offrire una vettura elettrica si è ben presto ricreduto, come testimoniato dal sempre maggior riscontro positivo che c’è per le auto elettrificate della Casa del Leone. La versione 100% della piccola di Casa del Leone ha finora sedotto oltre 5.000 clienti in Italia, rappresentando il 12% delle consegne totali del 2021.

Forte di 136 CV con una coppia erogata istantaneamente e di un baricentro più basso e concentrato rispetto alle versioni termiche di serie, Peugeot e-208 appaga e diverte, grazie ad una reattività ai comandi del guidatore pressoché istantanea. Una conferma del grande potenziale che la propulsione elettrica può avere anche nel mondo delle corse.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.