Peugeot è prima nel mercato italiano tra le auto con la spina

Peugeot auto con la spina

Inizia nel migliore dei modi l’anno 2020 di Peugeot, che conquista a gennaio la 3° posizione assoluta del ranking nazionale con una quota del 6,4%.

Questo risultato si registra dopo un 2019 da record storico per Peugeot nel mercato italiano e grazie alle oltre 700 consegne di modelli 100% elettrici e plug-in hybrid, Peugeot è il 1° brand nel mercato delle auto elettrificate con la spina.

L’anno record di  nel mercato italiano è ancora fisso nella memoria grazie a quel 5,9% di quota registrato nel 2019. Il Leone non è però per niente affaticato da questa corsa e aggredisce il 2020 conquistando la terza posizione assoluta del ranking nazionale nel mese di gennaio.

Peugeot auto con la spinaCon quasi 11 mila consegne,  porta a casa una quota del 6,4% tra autovetture e veicoli commerciali. Entrando nel dettaglio, con 9.861 autovetture consegnate a gennaio,  conquista una quota del 6,3% mentre in ambito veicoli commerciali la quota è del 7,6%, in linea con l’ottimo 2019, grazie alle quasi 1.000 unità consegnate.

Dalle parole si passa ai fatti e l’elettrificazione diventa una concreta realtà grazie alle versioni 100% elettriche di Nuova  208 e Nuovo SUV 2008 ma anche alle nuove motorizzazioni plug-in hybrid di SUV 3008 e dell’ammiraglia 508, sia fastback che station wagon. Complessivamente, 6 modelli elettrificati che sono una concreta realtà per vivere la mobilità del futuro già oggi. Motorizzazioni 100% elettriche e ibride plug-in che rappresentano lo stato dell’arte della tecnologia oggi disponibile e sono le uniche motorizzazioni che oggi permettono di accedere agli ecobonus statali che, nel caso dell’elettrico, possono arrivare fino a 6.000 euro. In particolare, la strada scelta da  in ambito ibrido è confermata anche dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha inserito il plug-in hybrid nella classe di maggior efficienza tra le tre individuate.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.